Mario ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Questione dobberman?

Premetto che vivo in appartamento ma al piano inferiore c'è un piccolo giardino a disposizione 

In questi giorni mi è venuto in mente di prendere un compagnetto al mio chiwawa che abita di sotto, ho subito pensato al dobbermann o al Rottweiler dato che sono ossessionato da questi cani ma vivendo al piano di sopra sono indeciso sul fatto se posso tenerlo in appartamento o no

Vivrebbe in cuccia sul balcone tutte le mattine lo porterei fuori di buon ora 5.30/6 la mattina starebbe con i miei sotto e tornato da scuola lo porterei du da me poi il pomeriggio lo porterei fuori anche per 3/4 ore a correre in spiaggia al fiume ecc.e la sera dopo cena lo porterei fuori un altra volta

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

Dobermann.

Chihuahua.

Sono cani da lavoro, le uscite per loro sono solo l'antipasto. Studiati le due razze che ti interessano e poi forse, tra qualche anno, potrai pensare di averne uno.

Già il fatto che hai un chihuahua "che abita di sotto" (caxxo significa? ha un appartamento in affitto? è relegato in garage o giardino? è una razza da compagnia, perchè non vive in casa con voi ?) si capisce che non sai tenere manco quello, figuriamoci due cani del genere.

• 1 mese fa

"Vivrebbe in cuccia sul balcone"

In che senso? Comunque sono cani impegnativi, richiedono almeno un addestramento base perché sono testardi, molto dolci e attaccati al padrone, ma testardi. Prendilo, tienilo in casa con te, portalo fuori come ti sei prefissato e studiati bene la razza

• Anonimo
    1 mese fa

Il dobermann o il Rottweiler si possono tenere tranquillamente in casa, io ho un dobermann da 12 anni. Cosa importante è che abbia i suoi spazi e non venga lasciato solo in un luogo buio perché tendono a inferocirsi (questo vale per tutti i cani). 

Altro problema può essere quello della gelosia. Sembra una cosa strana ma il cane può essere geloso dell'altro cane. Devi dare ad entrambi le stesse attenzioni. Guai a trascurare uno dei due cani per coccolare l'altro cane! Questo è pericoloso perché il cane rischia di entrare in uno stato di depressione. I cani (anche quelli grossi) sono sensibili a queste cose. Devi dare a entrambi le stesse attenzioni. Se non sei sicuro di poter dare ad entrambi i cani queste attenzioni meglio non prendere l'altro cane. Non sono giocattoli ma esseri viventi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.