Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 4 sett fa

Piccolo fastidio al capo lungo del bicipite destro?

Ho un leggerissimo fastidio al capo lungo del bicipite destro, un minuscolo fastidio che mi è iniziato ieri. Lo sento tra la spalla frontale e il pollice, ma è davvero minimo. Leggermente più pronunciato la notte. Oggi (Lunedì 21/09/20) dovrei fare la giornata di spinta (Petto/Spalle/Tricipiti), e mercoledì quella di tirata.

Nella spinta faccio la panca piana pesante (con bilanciere),  ed ovviamente esercizi di contorno, potrei farlo oggi secondo voi? (Il fastidio è minimo).

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

Non posso esprimermi perchè non sono un medico ortopedico e dato che comprende anche la spalla potrebbe anche essere un impingement subacromiale o una compressione del nervo ulnare nella regione del plesso brachiale che può causare questo fastidio dalla spalla al pollice e proprio chi spinge molto sulla panca e nelle distensioni per i deltoidi spesso accusa uno di questi sintomi (e altri nella regione della cuffia dei rotatori o anche nel cercine)

Potrebbe anche essere quello che pensi tu ma solo una risonanza magnetica darebbe un referto esatto.

Quindi l'unica cosa che puoi fare è preparare le spalle con riscaldamento a corpo libero e stretching, i bicipiti con stretching e curl leggerissimo con banda elastica.

Questo per una decina di minuti.

Inoltre anche se fa ancora caldo dovresti usare gomitiere per tenere l'incavo del braccio e il gomito caldi durante l'allenamento.

Il riscaldamento delle spalle e dei bicipiti lo devi fare sia prima degli esercizi multiarticolari di spinta (tranne quando alleni i tricipiti ovviamente) che per quelli di tirata, e deve essere leggerissimo e blando.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.