Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 4 sett fa

Computer portatile università?

Ciao, cerco un pc per l'università sotto i 500€, cosa mi consigliate? Mi serve per prendere appunti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Buon consiglio quello di Giulio, non conosco l’azienda ma quello é un buon prodotto ad un gran prezzo inoltre con la memoria ssd oltre ad essere un missile come velocità di caricamento che é praticamente immediato hai un prodotto immensamente più robusto rispetto ad un hard disk classico che soffre parecchio sia delle vibrazioni sia degli sballottamenti 

• 4 sett fa

Ti consiglio vivamente un prodotto ricondizionato dall'azienda Simpaticotech; io stesso ho acquistato tre prodotti e consigliato anche ad altri, tutti i prodotti ottimi, con un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente! Sono prodotti pari al nuovo  (anche esteticamente) e ovviamente funziona tutto alla perfezione (compri da un'azienda seria, non da un privato a caso!!).

Andando normalmente in negozio non troverai mai occasioni del genere, te lo garantisco. Ti vendono "quello che hanno", con rapporti qualità-prezzo di certo non così convenienti.

Detto questo, un prodotto che può fare per te è questo: https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodo...

Usandolo per l'università, ho puntato su queste cose: abbastanza compatto (schermo da 12.5"), velocità piuttosto che spazio di archiviazione.

NB se vuoi nel tempo potrai comunque aggiungere un disco classico HDD, ma credimi che la velocità di un SSD è impagabile, per un uso "normale" non ti occorre uno spazio di memoria enorme e per come la penso io, è meglio avere un prodotto veloce. Anche il processore infatti è molto buono (cosa non scontata, se lo compri in negozio con gli stessi soldi non avrai MAI un i5 da 2.6 GHz, ti vendono invece una bidonata!!!), anche come RAM 8gb basta e avanza per l'uso che ne fai.

Ti ripeto che ho fatto più acquisti da questa azienda, tutti i prodotti sono davvero buoni. Per l'uso che devi farne, questo è il migliore che ho trovato.

• 4 sett fa

Dell.......................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.