Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Non ce la faccio più? Voglio sparire!?

Salve sono una ragazza di 14 anni e vi racconto ciò che mi porto dietro da 3 anni. 3 Anni fa, ovvero quando approdai alle scuole medie, la voce diventò strana.. Non ero più con i miei compagni di classe, e avevo perso l'unica amica che avevo. La voce dipende con chi parlavo, cambiava, e questo mi faceva sentire tantissimo in disagio, tantè che non sono riuscita a fare nuove amicizie, a causa di questo mio problema gli altri si allontanavano, non volevano stare con me. Oggi, ho iniziato la prima superiore, e mi porto ancora dietro questo problema. Evito di uscire, evito di parlare, perché odio la mia voce. Prima di 3 anni fa non mi succedeva, la voce era normale. Adesso non ne posso più, oggi quando a scuola ci hanno fatto presentare  io ero nell'imbarazzo più totale, e quando arriva il mio turno, indovinate? Esce quella ***** di voce. La cosa che odio è che quella che esce non è la mia VERA VOCE! È una voce diversa, non è la stessa! Non ne posso più raga ve lo giuro, questo influisce anche sul mio rendimento scolastico. Non so come fare non ce la faccio più a portarmi questo problema dietro da 3 anni. Non ho mai avuto il coraggio di dirlo ai miei, nè a qualcun altro, me lo sono sempre tenuta con un segreto, quindi nessuno ha mai saputo che quella che sentono non è la mia voce, perché io ho un problema.

1 risposta

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa

Il tuo resoconto è parecchio confuso. Da quel che scrivi (o che ho afferrato) pare che cambi più o meno involontariamente tonalità di voce a seconda di chi hai davanti.

Sicura che non sia solo una tua impressione? Poiché se nemmeno i tuoi se ne sono resi conto potrebbe essere. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.