Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Sono indeciso tra due scuole!!! ?

Ciao, sono in terza media e sono indeciso tra due scuole ovvero il liceo linguistico oppure l'Istituto tecnico per geometri... Mi piacciono entrambi e nn so proprio quale scegliere. In quale scuola si fatica di più? 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciaoo! direi che sono due scuole molto diverse opposte.. il linguistico intanto è un liceo quindi presumibilmente dovresti fare l’università dopo per diventare qualcuno mentre se fai geometri essendo un tecnico hai già un diploma.. dipende da quello che vuoi fare dopo. per la difficoltà direi il linguistico insomma ci sono materie belle toste ma non è questo che devi guardare per scegliere le superiori. se è una cosa che ti piace la fai anche se è faticosa. io faccio il secondo scientifico e anche se é tosta mi piace e quindi la vivo bene. Quindi il consiglio è scegli per quello che vuoi fare dopo e per le materie che ci sono da studiare in quella scuola e non per la difficoltà. In bocca al lupoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.