Ivan ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 mese fa

Tasto incantato?

Da una decina di giorni il mio PC Teclast F15 ha comincato a darmi problemi, improvvisamente il tasto "1" quello in alto a sx ha comincato a scrivere in continuazione rendendo inutilizzabile il PC. Per prima cosa ho pensato ad un guasto meccanico e quindi ho smonato, controllato, soffiato senza risolvere. Alla successiva riaccensione dopo alcune ore di pc spento il problema sembrava scomparso ma solo per alcuni minuti. Ho provato con Linux sia da HD che da usb e il problema resta. Qualcuno col mio stesso problema con lo stesso pc ha dato la colpa all'ultimo aggiornamento e quindi ho reinstallato Windows ma non è servito. Ho provato 2 utility per disattivare il tasto e anche la tastiera ma niente. Ieri sera ho modificato il bios al riavvio mi ha chiesto di fare un lungo aggiornamento e al riavvio il problema sembrava risolto e ha funzionato per tutta la sera quindi l'ho messo in stop ma stanotte si è riacceso da solo e l'ho trovato con la pagina del login con mille "1" l'ho spento brutalmente e stamattina ho fatto una ricerca che mi convinceva che il problema era un virus o malware ma poi ho pensato che se lo fa anche con Linux non può essere quello. Sarei tentato di resettare il bios ma il pc è teoricamente ancora in garanzia anche se Banggood fa orecchie da mercante. Qualcune con esperienze e consigli?

2 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    1 mese fa

Se lo stesso difetto è presente su Windows e Linux, tutto porta a pensare che sia un problema hardware, probabilmente del controller della tastiera.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

mi sa un guasto alla tastiera, se così è va sostituita. magari qualcosa s'è incastrato sotto il tasto, ma mi sa che è peggio

se non è un tasto importsante cerca in rete come si fa a disabilitarlo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.