Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Ho perso la capacità di relazionarmi e fare amicizia con gli altri? ?

Era così facile fare amicizia alle elementari ma da quando sono al liceo non è più lo stesso per me... Sono entrata come in un blocco per cui non sono più me stessa con gli altri. Vorrei essere piu rilassata ma proprio non mi viene eppure c'è lo quel lato shalla ma non lo mostro forse per voler apparire meglio per una mia insucurezza personale...non so da dove ricominciare 

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sono alle superiori e sei praticamente nella mia stessa situazione, non ho amici e mi è difficile farne nuovi. Non sono un tipo timido, ma neanche introverso perchè a volte mi viene spontaneo parlare senza farmi problemi, ma a volte mi blocco e non mi viene più niente da dire. E come hai detto tu, non so nemmeno io come ricominciare.

• 3 sett fa

è l'età tranquillo,io sono molto più vecchio di te e ti posso assicurare che crescendo la voglia di relazionarti passa,è solo pessimismo

• 1 mese fa

è solo un momento, devi sforzarti poco alla volta di socializzare e vedrai che poi ti verra normale

• 1 mese fa

credo che sia normale, pian piano ti renderai conto che la gente alle superiori ti giudica molto spesso per come sei fuori (è brutto ammetterlo però é la verità e siamo tutti nella stessa barca)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Anche io.        

• Anonimo
    1 mese fa

Forse perché sei una persona introversa e insicura e prima fingevi di essere estroversa e sicura

• 1 mese fa

Forse stai troppo in casa dal liceo. Potrebbe essere?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.