Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Perchè si va in depressione e certe volte pensiamo che sarebbe meglio farla finita?

Quando la vita non fa altro che riservarci solo dolori e affronti?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

E' vero, pensiamo di farla finita ma poi quando non sai in che modo farlo e soprattutto se non c'è un modo indolore, ti passa e sopravvivi

• 1 mese fa

Si va per amore distorto o poco affetto oppure emarginazione sociale 

• 1 mese fa
  • Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

poco alla volta subentra un tipo di povertà....pochi amici...pochi libri...pochi film......

si entra in un vicolo cieco e se uno vuole può andare a fare sport o fare lavoretti.....se no deve subire la povertà

se uno fa sport o lavoretti spende poco e risparmia e può usarli per altre cose

il risparmio è una delle basi........c'è gente che tutti i giorni si fa un'ora di corsa.......risparmia e usa i soldi in altre soddisfazioni

mia opinione....no da dottore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

perchè sono pensieri comuni

• 1 mese fa

Per quel che mi riguarda, perché non vedo via d'uscita. Se gli stessi problemi durano per anni e anni, vuol dire che sono irrisolvibili. Quando mi aiuto e cerco una possibile soluzione, vedo che mi si presenza un altro problema. È una gabbia. Se faccio A mi succede B, se faccio B mi succede A oppure C. Non c'è via d'uscita. Quindi decido di non agire, rifiuto anche quelle pochissime offerte d'aiuto, mi isolo e penso che la non esistenza sarebbe l'unico modo per allontanarmi dal dolore.    

• Anonimo
    1 mese fa

Nessuno davvero sa per quale motivo venga, la teoria più accreditata è che venga per un mix di cause genetiche, ambientali, sociali, mentali, ecc...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.