Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Reverse diet?

Salve a tutti, ho 17 anni peso 63 kg e sono alta 172 e tra camminata varie e sport consumo (oltre il metabolismo basale) all'incirca 600-700 kcal (faccio tanto sport lo so)

Ho fatto una dieta parecchio ferrea per un breve periodo (So che ho sbagliato e sto cercando di rimediare) e ho paura di riprendere tutto perché penso che il mio metabolismo sia bloccato. Ho letto che esiste la reverse diet che mi consente di riattivare il metabolismo piano senza riprendere niente (ora da 1500 kcal dopo mesi sono arrivata a 1850)

La mia domanda è: se per un giorno mangio 2000 kcal (e ne brucio sempre 600-700) anche se il metabolismo è ancora a 1850 kcal, ho mangiato troppo (perché ho il metabolismo bloccato, anche se sono sempre in deficit)

????

Non so se mi sono spiegata

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

La cosa migliore da fare, nel tuo caso, è rivolgerti di persona ad un medico nutrizionista (magari sportivo) che valuti la tua specifica situazione e sappia consigliarti un piano alimentare adatto alle tue necessità - il tutto in modo scientifico, controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle "diete" fai-da-te!).

• Ya
    Lv 7
    1 mese fa

ragazzi mangiate cose sane, non industriali, preferibilmente vegetariane, e mangiate solo finché avete fame... non contare le calorie, è ridicolo. non so come abbia fatto a a trasformarsi in un incubo intellettuale anche il cibo. 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

non ingrasseresti in ogni caso per un giorno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.