Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Non ce la faccio più a riprendermi dalla depressione... ho preso un biglietto di sola andata?

Più sono solo e non faccio niente, più voglio restare solo e non fare niente

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Te la puoi anche vivere se al momento non riesci a trarre la forza necessaria per rialzarti. Però ti consiglierei solo di non lasciarti andare, non lo stato depressivo a preoccuparmi ma l'abbondarti a te stesso/a. Non lo devi fare. Più non farai nulla più sarà difficile ritornare ai ritmi di un tempo. L'essere triste, girare col cipiglio ombroso ma avanzare ti permetterà almeno di incontrare eventuali svolte inattese. La depressione chi non ne soffre in misura diversa. Ma il rinunciare a vivere buttandosi su un letto no. Te lo dico non tanto per, sarà sempre più difficile uscirne. Perciò trova la soluzione adesso, che hai ancora tante possibilità. 

Non che ci sia qualcosa di male nel voler stare per conto proprio, ma solo se la condizione non ti fa soffrire. Se non è quello il caso, le alternative si trovano. 

• Anonimo
    1 mese fa

Se non ti curi non ti passerà mai anzi peggiorerà soltanto sempre più come quasi tutte le malattie fisiche o mentali che siano, vai da un bravo dottore e fai terapia con farmaci inclusi.

• 1 mese fa

Almeno sei in coerenza con te stesso..

Io tento in tutti i modi di conoscere gente nuova, fare amicizie decenti.. ma niente.. cerco un ragazzo.. e niente..

Ci si stanca, ma la speranza resta ancora..

• 1 mese fa

fatti forza e contatta uno psicoterapeuta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

mi raccomando, quando arrivi alla stazione di destinazione avvisaci almeno sappiamo da dove potrai tornare e se tu lo volessi, ti invieremmo il biglietto di ritorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.