Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 1 mese fa

La polizia locale nei piccoli comuni fa il servizio serale/notturno?

Salve, vorrei sapere se nei piccoli comuni la polizia locale fa i turni serali/notturni

10 punti alla miglior risposta

6 risposte

Classificazione
  • Giulio
    Lv 5
    1 mese fa
    Risposta preferita

Da me (comune di 25.000 abitanti) “lavorano” dalle 8 alle 20 di sera 7gg su 7, dopodiché il comando chiude e se hai bisogno di loro sei fottutō

• 4 sett fa

A me risulta di si

• Anonimo
    1 mese fa

Dovrebbe essere cosi ma qua in zona prov Ch   niente e nessuno  .. Questi girano solo  di  giorno  a  molestare i cittadini giusti e perbene ...

• Anonimo
    1 mese fa

nel mio no, oltre ad essere pochi sono sempre dipendenti pubblici, quindi tutti diritti e nessun dovere, dopo le 14 spariscono e la notte stanno a letto. solo eccezionalmente per pochi eventi si concedono di fare un po' più tardi, tipo fiere, manifestazioni, incidenti eccezionali...ovviamente ben pagati in straordinario

purtroppo causa penuria di personale anche Polizia e Carabinieri sono ormai pochissimi, di notte c'è solo una pattuglia di CC che però serve un territorio enorme e fa quel che può... con gioia per ladri, delinquenti e vandali giovanili vari.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Solitamente fanno orari di ufficio tipo 8-14, per esigenze di servizio tipo sagre, fiere, patroni, ecc.. In accordo con il sindaco svolgono anche servizio serale o notturno, solo ed esclusivamente per l'evento.

Se qualche piccolo comune non avesse personale a sufficienza il comune limitrofo manda i suoi vigili a svolgere quel tipo di servizio. 

• 1 mese fa

Non mi pare di aver visto mai in giro vigili urbani di notte, ma posso sbagliare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.