Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Denuncia per abusivismo?

Vi spiego la mia ragazza invalida ha un contratto per uso singolo in una stanza matrimoniale e l'inquilina idem.

Ogni tanto andavo a dormire da lei e la proprietaria ne era a conoscenza e li andava bene e anche l inquilina non si era mai lamentata. Tornati dalle vacanze dall' estero l ho riaccomagnata a casa, io non sono tornato a casa mia per precauzione im attesa del tampone dato che ho genitori e nonni. Purtroppo l esito é stato positivo e mi hanno detto che non dovevo uscire di casa e che pensavano a tutto loro non avendo 2 posti in struttura. L inquilina si è lamentata che io ero li da tdiverso tempo e le cose dovevano cambiare e dovevo andare una volta ogni tanto finita la cosa del covid e con meno frequenza. Dato che tra le inquilina non scorre buon sangue la proprietaria venuta a conoscenza ha deciso di chiudere tutti e 2 I contratti come da termini previsti e non rinnovarli. Purtroppi servivano 3 mesi di preavviso per chiudere il contratto quindi li e stato detto all inquilina che dovrà sborsare 2 mesi di affitto anche se buttata fuori non per sua decisione. A questo punto lei dice che andrà per vie legali. La proprietaria dice che per tutelarsi dovrà denunciarmi pur sapendo solamente il mio nome per abusivismo..in quanto il contratto è per uso singolo..io sono in questa stanza con lei senza modo di uscirne perché ancora positivo.. Ha le basi per denunciarmi? Se si come posso difendermi?? Ancora non è stata avviata nessuna pratica legale.

1 risposta

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    3 sett fa

non capisco perchè ti deve denunciare per abusivismo tu eri con la tua patner devi cmq dimostrare che è una CONGIUNTA da un tot di mesi.... quindi tu tornando dalle ferie se i rimasto dalla tua congiunta... ma a te non hanno fatto un contratto di sub affitto e cmq la tua ragazza paga il suo di affitto, quindi non capisco perchè dovresti essere ritenuto abusivo, mica ti sei accaparrato del giroscale.... chiedi ad un avvocato 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.