Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 4 sett fa

Ho 17 anni e vorrei arruolarmi, ma i miei non me lo permettono, qualche consiglio? ?

Sono una ragazza di 17 anni e vorrei arruolarmi, ma i miei non me lo permettono, mio padre ha fatto il militare e dice di non volere una vita così per me. Cosa dovrei fare?

3 risposte

Classificazione
  • Karmen
    Lv 7
    3 sett fa
    Risposta preferita

Magari a lui non è piaciuto e ti dice così ma se a te piace fallo, la vita è tua.

• 4 sett fa

In ogni caso dovrai aspettare la maggiore età per poter partecipare ai concorsi.

C'è una differenza fondamentale tra "fare il militare" ed "essere un militare", che chi ha "fatto il militare" non comprenderà mai.

Io sono quasi trent'anni che mi devo "sorbire" discorsi di chi ha fatto la naja e che pensa di aver compreso un mondo che nemmeno ha mai visto... quindi se la tua è una passione, è inutile discutere con chi non ha termini di paragone.

I figli si crescono assecondando le loro attitudini, fornendo insegnamenti e dando consigli, non vietando di fare qualcosa perché i genitori non l'avrebbero fatta.

La vita è tua e da maggiorenne hai tutto il diritto di decidere ciò che ritieni meglio per te, con tutto l'amore possibile per i tuoi genitori che prima o poi capiranno.

• 4 sett fa

Quando avrai 18 anni potrai provarci, però considera che non è affatto semplice entrare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.