Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 mese fa

Raccolta Differenziata: dove si buttano le linguette delle confezioni in Tetra Pak?

Quelle che, per intenderci, si strappano per aprire le confezioni di latte in Tetra Pak.

Dove vanno conferite? Perchè sul web non ho trovato nessuna informazione a riguardo. :(

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Il contenitore nella carta, la linguetta se è di alluminio nel vetro/alluminio (  se vanno nel cassonetto unico come nella mia provincia) o nel solo alluminio, se è di plastica nella plastica.

• Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

SE E' DI ALLUMINIO VA NELL'ALLUMINIO, SE E' DI PLASTICA VA NELLA PLASTICA. SE NON C'E' IL RACCOGLITORE DI ALLUMINIO VANNO NELL'INDIFFERENZIATA.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 4 sett fa

Ciao, dove sono io c'è un bidone verde con scritto vetro, plastica e lattine e quindi li metto li ma non sono 100% sicuro che va bene; comunque ce ne vorrebbe di gente con buon senso come te che si pone queste domande importanti 👏👍👍👍

• 1 mese fa

piccolissimi rifiuti come questi se non sei in grado di capirne il materiale buttali tranquillamente nell'indifferenziata: comunque complimenti per differenziare fino a tal punto!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Direi indifferenziato.

• Anonimo
    1 mese fa

Plastica. Ti invidio se riesci a dividere anche quelle! I miei vicini hanno un unico sacco tutto dentro misto chiudono e via!chi c'è c'è ! Ciao! Beati loro!altro che esaurirsi a dividere due ore le cose!!mondo dei furbi caro!

• 1 mese fa

Non te lo so dire, spiacente

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

dipende dalle regole del tuo comune, ognuno ha le sue.

• Anonimo
    1 mese fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.