Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 7 mesi fa

Come vedete voi astigmatici?

1)Vedete gli aloni intorno alle luci?, E se sì come li vedete?, A raggi?

2)vedete le scritte doppie?

3) vedete anche sfocato??

Aggiornamento:

4)vedete le luci doppie??

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sono sia miope che astigmatico 

1)Vedete gli aloni intorno alle luci? Purtroppo sì L. Anche con gli occhiali li vedo nonostante siano fatte apposta per l’astigmatismo. Inoltre con gli occhiali oltre all’alone vedo come dei raggi trasversali attorno che attraversa un lampadario per esempio  E se sì come li vedete?, A raggi?

2)vedete le scritte doppie?si ma questo penso sia causato anche dalla miopia. Senza occhiali purtroppo non riesco a leggere scritte anche abbastanza grandi poiché appunto vedo le lettere doppie o anche triple e spesso pure accavallate e soprattutto poco definite risoluzionativamente parlando 

3) vedete anche sfocato?? Soprattutto ... purtroppo. Anche con gli occhiali un po’. Ogni volta che faccio gli occhiali nuovi tempo qualche mese e la vista mi peggiora ancora. Mi è peggiorata ma purtroppo mi devo tenere questi occhiali perché li ho fatti pochi mesi fa

• Anonimo
    7 mesi fa

Se hai gli occhiali giusti, perfettamente centrati e con antiriflesso, i problemi che hai elencato spariscono completamente.

Rimane la deformazione dello spazio. L'incapacità di analizzare correttamente la proporzione degli oggetti, di stabilire se una superficie è piana, o se un oggetto è verticale. Questi difetti non possono essere corretti.

Fonte/i: Optometrista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.