La bellezza é soggettiva o oggettiva? Discussione con la mia ragazza 😂?

E se rispondete motivare.

Io penso sia oggettiva, una cosa bella é bella, Ferrari, Lamborghini, I 10 migliori posti al mondo, le 7 meraviglie del mondo, Chris Hemsworth, David Beckham, Margot Robbie e tutte le modelle che chiamano ci sarà un motivo. 

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Concordo è oggettiva

• Anonimo
    2 sett fa

Oggettiva. Ma le donne brutte non vogliono accettarlo.

• 4 sett fa

Soggettiva. Per quanto universalmente venerate, a me le Ferrari non dicono niente.

• Jim
    Lv 6
    4 sett fa

A me Ferrari e Lamborghini fanno schifo.

Detto ciò, esistono canoni oggettivi per giudicare qualcosa che di per sé è soggettivo. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

La bellezza secondo me è soggettiva;a me ci sono delle Miss Italia che hanno vinto e non mi piacciono ...allora?

• 4 sett fa

È  quasi sempre soggettiva. 

• 4 sett fa

Io l'aspetto fisico lo controllo

• 4 sett fa

''Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace''. Ti rispondo così per dire che potrebbero essere entrambe le cose anche se per me vince sempre il SOGGETTIVO. Magari un tramonto o un gattino etc.. sono belli senza se e senza ma però per una persona, una macchina, un posto subentrano i gusti personali. E questi infatti sposano l'idea dell'essere tutti diversi. Ciò che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa. E' più belo così, no? Così non a tutti piace la stessa cosa ;)

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

No,è soggettiva perchè quello che piace a te può non piacere a me...ciò nonostante ci sono determinate cose che sono oggettivamente piacevoli ma possono non piacere

• è soggettiva perché non esiste un criterio che la renda oggettiva, cioè accettabile da tutti, e quindi si potrebbe anche classificare la bellezza e farne una scala se fosse oggettiva 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.