Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 2 mesi fa

Scusate ma, uno che dice di andare a vivere in california, nonostante i parenti in zona come fa senza requisiti? spiegatemi?

In breve, vi dico che questo ragazzo di 25 anni che conosco da un po', a cui molto spesso non credo in alcune cose perchè sembrano troppo irreali.. mi dice ora che a dicembre se ne va a vivere in california, a san diego... gli ho chiesto perchè o come mai e mi risponde semplicemente che lo fa per diventare magari più famoso (se la tira così tanto che non è nessuno..manco facesse teatro.) e perchè sua madre va in pensione(?) già ha vissuto 4 o 5 anni in spagna (su questo penso sia vero) e non so esattamente perchè, so solo che conosce gente di m.. con cui si faceva e non di spinelli e cose così... e non ha perso ancora il vizio. Dice che ha girato anche bolivia messico ecc... e manco lì mi ha detto il motivo...poi fa delle analisi ogni settimana perchè ha ancora dei problemi in corso insieme al suo avvocato perchè ha rischiato grosso coltivando tempo fa e non dico altro... quindi, come fa ad andare a vivere in california?? non sa l'inglese, solo spagnolo...e per vivere lì non deve avere cittadinanza o green card?? ora dopo mesi e mesi che non me l'ha mai raccontato... salta fuori con il fatto che ha parenti lì negli usa e che lo aiuterebbero dandogli lavoro indeterminato... e ripeto non sapevo assolutamente di sti parenti e non ci credo nemmeno... lui è italianissimo comunque. Mi chiedo come faccia e come sia possibile... non avrebbe problemi con giustizia e cose così per fare tutte ste cose per vivere lì? pls spiegatemi bene perchè sono poco informata... 

Aggiornamento:

pure una mia amica dice del permesso sogg lavorativo eccetera... io a lui gliel'ho detto tutto questo e ha visualizzato un'ora fa senza rispondere!! è già la seconda volta pure tre giorni fa gli ho detto in quale città della california si trasferirà e ha risposto dopo 2 giorni, ecco perchè mi faccio due domande...

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Tutte balle, non ci puo andare neanche con i parenti.

A meno che non ci va da clandestino, cosa che potrebbe anche fare dato che da quelle parti sono tutti clandestini e un criminale navigato non avrebbe certo problemi

" lo fa per diventare magari più famoso " poi fa veramente ridere i polli....

• Anonimo
    2 mesi fa

preoccupari di capire come mai uno come te perde tempo con uno come quello....

• 2 mesi fa

Facciamo che è la solita fanfaronata per far colpo? Fa conto che anche se avesse parenti lì, per la legge Usa se non sono familiari, quindi coniuge, figlio, padre, sono equivalenti a dei completi estranei. Chi gli da lavoro deve fare da sponsor, dunque assumere costosi immigration lawyer che devono dimostrare che il lavoro lo danno a lui perché non trovano americani con le sue competenze. Ti pare possibile? Rispondi a questa domanda e sarai ancora più convinta che racconta un sacco di fregnacce! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.