Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 mese fa

Ciao, ho una domanda da fare che riguarda lampi tuoni ecc. ?

In pratica ieri notte vedevo tantissimi tuoni, ovviamente il cielo diventava improvvisamente blu/azzurro, però la cosa buffa è che non facevano alcuni tipo di rumore! Io so che i tuoni producono sempre un forte suono, e vi assicuro non si sentiva nulla! sono abbastanza sicuro perché il tempo non era buono e c’erano proprio come dei lampi di luce, potete spiegarmi cosa fosse? Mi sto domandando questa cosa da un giorno ahhahahahha, vi ripeto si vedeva il lampo ma nessun tipo di rumore neanche mezzo, sono sicuro 

Aggiornamento:

Intendo che sono sicuro che non producessero suono ma non ho capito cosa fosse perché i tuoni fanno sempre molto rumore! Magari qualcos’altro?

Aggiornamento 2:

Inoltre erano frequentissimi, c’è n’era tipo uno ogni 5 secondi di questi “lampi” senza suono diciamo 

1 risposta

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

tu vedi i lampi non i tuoni, poi il rumore prodotto da un lampo lo senti sempre ma solo quando ti arriva, ovvero  dopo un tempo pari a tre secondi per ciascun chilometro di distanza tra il lampo e te (la velocità della luce è grande, quella del suono invece no è solo = 300 metri al secondo). 

quando vedi un lampo, inizia a contare i secondi, quando arriva il rumone dividi per tre e avrai la distanza in KM.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.