Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 mese fa

In simili condizioni cosa fareste?

Ho quasi 30 anni, ma nonostante l'età non ho mai vissuto, e non è una frasetta strappalacrime presa da uno young adult per commuovervi. Concretamente non ho esperienze alle spalle, non significative ma proprio di nessun genere, perciò non ho neanche un passato. E' come se la mia vita fosse proseguita fino ad oggi nello spazio di una stanza. Il periodo effettivo di autoreclusione è cominciato a 13 anni, ma anche prima ero un'emarginata. Sono 15 anni che assolutamente non metto il naso fuori di casa, e a seguito di ciò ho sviluppato diversi disturbi mentali, e negli anni sono ingrassata circa di una 60ina di kg. Il tutto è stato complicato da rapporti disfunzionali familiari. Negli ultimi tempi sembra che le cose si stiano aggravando, dato che vivo in totale abbandono a me stessa, cercando sulla rete articoli informativi da mattina a sera, stando sui social, ma non uscendo mai dalla tana neanche per fare una passeggiata e non badando nemmeno all'igiene a meno che non sia strettamente necessario. Questa la situazione in linea di massima. Vorrei che mi deste qualche consiglio. Vado già da una psicologa e sono seguita da una psichiatra, anche se non prendo che un solo farmaco una volta al giorno. Mi piacerebbe proprio avere un parere da parte vostra perché a parte l'aspetto psicologico penso che il vostro punto di vista potrebbe aiutarmi.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non hai colleghi con cui uscire o cugini o ex compagni di classe? O vai in palestra così puoi conoscere gente anche là... Come puoi vedere hai tante opzioni 

• 1 mese fa

Il mio "non lo so" non sarà di aiuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.