Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 4 sett fa

Scopamicizia?

Conosco questo ragazzo da quando ero piccola, tutto è iniziato così a caso, lui ci provava ed io all'inizio non ci stavo.. dopo una sera che l'abbiamo fatto, (la situazione va avanti tutt'ora) io ora sono interessata e lui no. Lui me l'aveva detto esplicitamente che non voleva niente di serio già dall'inizio e sapevo i rischi che qualcuno si potesse prendere..Per mia sfortuna ci sono cascata ed ora chi ci rimane male sono io. Sono una persona che insiste molto, tento a farmi andare bene determinate situazioni che mi danno tanto fastidio per poterlo vedere o sentirlo, ma logicamente lui mi cerca solo per uno scopo. Io non gli ho mai detto che ultimamente lo vedo con occhi diversi, quando ci vediamo al bar ci guardiamo, ma alla fine so che non gliene frega niente di me ed è solo attratto dal mio fisico.Secondo voi una persona che è convinta della sua idea potrebbe cambiare idea o sto perdendo solamente del tempo?Secondo voi dovrei smettere e dirgli che non mi sta più bene questa situazione e dire che non lo vedo come prima o sparire senza rispondergli più? 

Aggiornamento:

Voi veramente criticate una ragazza perché non ha avuto rapporti in una relazione seria, ma siete ancora fermi nel medioevo? Ci può stare che all'inizio non si prova interesse, ma dopo un po' che ci vediamo è probabile che possa succedere.. io sono senza parole, vi ho semplicemente chiesto un parere.

Aggiornamento 2:

Mi conosce da tanto tempo, non credo che si faccia un'idea che sono una facile, sa come sono fatta e di certo non me ne frega anche se lo pensasse, so quanto valgo e di certo non devo dare spiegazioni a nessuno ne tanto meno a lui.

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Dovreste parlarne con lui. Gli devi dire che non lo vedi più solo come un amico. Devi mettere in contro però che tutto finirebbe. Non lo avrai neppure come scopamico. Ma dopotutto, non potrà essere scopamico per sempre. Prima o poi sarebbe finita comunque. Quindi prova se la cosa si possa evolvere in una relazione seria, altrimenti gli chiedi di non vedervi più per i vostri rapporti, lo dimentichi e conosci altri ragazzi. 

Non preoccuparti, è normale quello che fai. Non stai facendo del male a nessuno, ma un po' a te stessa involontariamente ne stai facendo. 

La prossima volta che lo fate, dopo che avete finito, digli che per te non è solo sesso. 

• 4 sett fa

L'errore che facciamo spesso noi donne è quello di darci come aspettativa che qualcuno cambi avendoci di fronte. Io per prima ho capito che nessuno è così speciale da far cambiare qualcuno dopo una brutta batosta, sono davvero rari i casi. Insomma, prima lo lasci perdere è meglio sarà per te. Digli che sei stufa di andare avanti così perchè hai voglia di un rapporto maturo e serio. Indirettamente lo metterai lo stesso di fronte ad una scelta: o ti proporrà di conoscervi anche al di fuori dal lato fisico oppure si ti mancherà ma andrai avanti, non ti sentirai più soltanto usata..

• 4 sett fa

Dove è il problema, digli la verità se la accetta bene altrimenti ritieniti libera di non andare avanti

• 3 sett fa

Se vuoi parlare io ci sono 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

devi sparire senza rispondergli più

• 4 sett fa

La scopamicizia deve essere prevista, già dall'inizio, come temporanea:  solo sesso, finché ci piace, poi si torna ad essere solo amici

• amed
    Lv 6
    4 sett fa

cerca di dargli meno importanza fatti vedere più distaccata e cercalo molto meno, sarà lui a venire da te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.