Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 mese fa

Non mi piace molto dove abito?

Ho 22 anni e vivo in un paesino e sono contento di questo perchè conosco tutti, però non mi piace molto la gente della mia regione, è una cosa che mi dispiace ma è così, sono antipatici e conformisti, so che non bisogna generalizzare ma sono comportamenti che ho riscontrato nelle mie zone in particolare, in altre parti d'Italia non è così .

Mi sarebbe piaciuto vivere sempre in un paesino ma in un'altra zona, pensate che dovrei trasferirmi o restare una volta terminati gli studi? 

Per il lavoro visto che studio per insegnare lingue potrei farlo in qualunque parte d'Italia quindi non dovrebbe essere un problema

Aggiornamento:

Ho girato tutta Italia e non dico che siano atteggiamenti che non ci sono in altre parti, ma nella mia zona sono molto più marcati che in altre parti

Aggiornamento 2:

Comunque non parlavo solo della mia generazione parlavo in generale e so bene che generalizzare non è la soluzione ma credo sia un dato di fatto che in alcune zone la gente sia più o meno aperta mentalmente e si può vedere anche standoci una settimana basta osservare che approccio hanno le persone con te e comunque anche mio padre che ha vissuto in altre realtà sia in Italia che all'estero me lo riconosce,ad ogni modo non penso proprio che altri posti siano il paradiso in terra

Aggiornamento 3:

Credo sia normale che chiunque abbia dei posti dove condivide la mentalità e i modi di fare e altri meno

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

In tutto il mondo è così, i ragazzini idioti ci sono ovunque e le persone serie scarseggiano ovunque.

Non si capisce secondo quale principio in un altra regione non ci debbano essere conformismo e mancanza di rispetto.... la generazione moderna è completamente bruciata, ovunque

"Ho girato tutta Italia" si, come no, in ogni caso eri un turista, mica ci hai vissuto.

• 1 mese fa

Cambia cazza va

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.