Quali sono a vostro parere, i Rapper più sottovalutati di sempre?

A mio parere sono:

Common: fa delle canzoni molto belle e scrive dei testi molto belli, sebbene non siano molto tipico dei vari Rapper dell’Hardcore Hip Hop, ma nonostante ciò è comunque bravo a rappare

AZ: è fortissimo e merita tanto

Scarface: ha avuto una forte influenza sul Southern Hip Hop e gli va molto riconosciuta

Mystikal: era l’unico di tutti i Rapper di New Orleans ad essere tecnicamente bravo e lo considero come uno dei migliori Rapper del Southside

Kool G Rap: uno dei big più sottovalutati degli anni ‘80

Big L: era veramente forte a Rappare, peccato sia morto

MC Ren: molti lo reputano il più scarso degli NWA, ma io invece credo sia, insieme ad Ice Cube, uno dei migliori ed era pure decisamente meglio di DRE ed Eazy-E

CunninLynguists:

Sono veramente forti e meritano assolutamente di essere riconosciuti come uno dei migliori gruppi Hip Hop di tutti i tempi

Aggiornamento:

Simple Makavelli

Inoltre ce ne sono tanti altri che nominerei, come:

Brotha Lynch Hung (colui che ha ideato l’Horrorcore)

Immortal Technique (che scrive testi assolutamente pieni di significato)

Talib Kweli

Mos Def

I Flatlinerz (anche loro i primi fautori dell’Horrorcore)

Slick Rick

Aggiornamento 2:

Vismark 

Non stavo dicendo che Common fa Hardcore, il fatto è che dicevo che i suoi testi, sebbene non siano tipici dell’Hardcore, sono molto particolari, dato che parla di argomenti molto particolari e anche molto profondi

4 risposte

Classificazione
  • Johnny
    Lv 5
    4 sett fa

Più o meno concordo con i nomi detti

Immortal technique

Az 

Common

Cormega

Kool g rap 

Mc ren

Rasco

Torae

Reks

Redman

Big l 

Black thought 

Black milk 

O.c 

Nine 

Bumpy knuckles 

Mos def 

Talib kweli 

Scarface anche 

• 4 sett fa

Az e O.C. su tutti, poi anche Nine ha fatto un botto di robe molto interessanti ma poco seguite e direi Oddisee come molti altri della Mello.

ps dai però non dirmi che Common fa hardcore, ci rimango male haha

• 4 sett fa

Edit: Vero, come ho fatto a dimenticare uno dei miei preferiti, ovvero immortal technique? Testi che mi fanno venire la pelle d'oca, Flow e storytelling incredibile, basta sentire dance with devil. Comunque anche slick Rick, leggenda sottovalutata. In più aggiungerei black thought 

Direi che sono abbastanza d' accordo con questa tua classifica, aggiungerei anche cormega e ice t, che si è famoso ma non più di tanto, cioè è più considerato per i film

Fonte/i: Comunque common è uno dei migliori a scrivere testi
  • 4 sett fa

Sono stiupendiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.