Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiFranciaParigi · 4 mesi fa

Che ne pensate di Disneyland Paris?

Gira voce che dovevano costruirlo in Italia, precisamente in provincia di Napoli, però non lo fecero per questioni probabilmente legate alla criminalitá organizzata e al posto poco presentabile, oltre al fatto che erano interessati a zone con alto flusso turistico. Per questo l'area vicino Parigi fu scelta, perchè c'era un flusso turistico superiore a Napoli.

Voi che ne pensate di Disneyland Paris? Hanno fatto bene o male a non metterlo in Italia, in particolare a Napoli?

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Sta meglio a Parigi. 

• mohini
    Lv 6
    4 mesi fa

considerato come sarebbe stato gestito dai napoletani direi che hanno fatto benissimo 

• ?
    Lv 6
    4 mesi fa

Piuttosto vado a Disney World in America, i francesi mi stanno sul cavolo.

• Anonimo
    4 mesi fa

Ci ho lavorato tanti anni fa come stagionale, e ricordo che già allora si disse che era stata scelta quella zona per la sua posizione strategica nel cuore dell'Europa.

Molti non solo francesi ma anche olandesi, belgi, tedeschi e persino qualche britannico o scandinavo ci arrivano con le proprie macchine, camper o con mezzi di terra. In Italia ed in Spagna questo sarebbe stato molto più difficile.

Secondo me hanno fatto bene a scegliere quella location. Clima e poca simpatia verso gli americani dei francesi sono ampiamente compensate dalla posizione strategica in Europa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Eh bella domanda, ma si stà meglio a Parigi ora come ora la stessa città non sarebbe stata completa, Euro Disneyland non sarebbe stato cosí magico ma con il parco e tutta un'altra cosa completa il tutto, come hai appena detto tu sltriemtni non ci sarebbe stata tutta questa affluenza di gente, posso dirti una cosa io sono tornato bambino, secondo me da un'altra parte non sarebbe stata la stessa magia.

Io ci sono stato a Parigi nella settimana di Ferragosto del 2015 e sono partito proprio da Aversa, anche se vivo in un'altra città laggiù ho i parenti, infatti guidava mio zio.

Attachment image
  • 4 mesi fa

È stata la cosa migliore a Parigi, ancora meglio in America perché è molto più bella!

• Anonimo
    4 mesi fa

m importa ancor meno di quella in USA, templi della banalità e della ipocrisia cattofascista, tutto censura e allucinazioni....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.