La Aleeee ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

per colpa della scuola sto saltando molti pasti?

ho iniziato le superiori ed ogni mattina per arrivare in orario devo prendere il pullman. la fermata dell’autobus dista mezz’ora da casa mia perciò per non perdere tempo non faccio colazione ma mi preparo. a scuola mangio una merendina alle macchinette e ritorno a casa alle 16 che non ho più fame quindi salto il pranzo e poi faccio regolarmente cena. secondo voi a lungo andare farà male?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Sì, continuando così arrecherai seri danni al tuo organismo...

Devi organizzare i pasti in anticipo (magari preparandoli il giorno prima), in modo da nutrirti correttamente e a sufficienza.

Ricorda che l'alimentazione deve essere varia ed equilibrata, e coprire tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri: 

- colazione (a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta); 

- pranzo e cena (entrambi a base di pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta);

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (a base di frutta/latte/yogurt/cereali...).

• 1 mese fa

Ciao, a lungo andare può darti problemi, soprattutto il fatto che salti il pranzo. Ai tempi della scuola anch'io dovevo prendere il bus alle 7 di mattina (e, come te, dovevo pure camminare una trentina di minuti per arrivare alla fermata) quindi niente colazione e poi mangiavo una merendina appena arrivata a scuola... Però poi alle 10e30 veniva "il paninaro" che, appunto, vendeva panini, pizzette e calzoni.. poi tornavo alle 13e30 circa a casa, quindi pranzavo. Nel tuo caso dovresti preparare il pranzo il giorno prima, non vedo altre soluzioni.. 

• 1 mese fa

Troppe merendine fanno male!

• 1 mese fa

Troppo poco... a lungo andare manderai a ******* il tuo metabolismo... preparati il pranzo da casa e non abusare di merendine 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • alone
    Lv 5
    1 mese fa

è una tua scelta la scuola non c'entra nulla....basta alzarsi 15 minuti prima per bere una tazza di latte e cereali . 15 minuti di sonno in meno non muori.....uscita da scuola puoi fermarti a qualunque panettiere e prendere un pezzo di pizza focaccia o quello che vuoi....arrivi a casa e non penso tu ceni alle 17 per cui potresti fare merenda......non usare la scuola come scusa del tuo disturbo alimentare

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Non ha senso quello che fai!

Portati almeno un panino da mangiare a scuola e pranza alle 16! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.