Corso di primo soccorso e Covid?

Buonasera. Dovrei fare un corso di primo soccorso e mi chiedevo come funzionava per le norme anticovid. Immagino che sia un problema ora fare le prove di respirazione bocca a bocca al manichino, soprattutto con più persone. Ammetto di avere un po' di preoccupazione. Qualcuno può dirmi come funziona?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Attualmente è stato disposto, almeno per la mia regione, che per quanto riguarda le lezioni di BLS non viene proprio spiegata la tecnica della ventilazione bocca-bocca.  

• 2 mesi fa

Se mette una garza tra la bocca ed il manichino. È sempre stato così. 

• 2 mesi fa

Ma dai, il manichino non si baciava davvero anche prima del Covid,  non è l'unica malattia che si prende per contagio! E'  ovvio che non ti fanno mettere la bocca dove l'hanno messa gli altri, fanno usare una specie di imbuto di carta.La garza era usata ma di questi tempi non credo proprio che sia opportuna, l'alito con quel che eventualmente contiene  passerebbe nella garza successiva e nella bocca di chi la indossa.Comunque io ho fatto più di un corso di primo soccorso  per la scuola, fortunatamente mai servito, però sempre  con l'imbuto di carta, e il manichino veniva disinfettato ogni volta già prima che si immaginasse anche alla lontana una sciagura tipo  CoViD.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.