Secondo voi va bene come primo logo per un graphic designer?va perfezionato centrato ecc. Poi aggiungerò anche il nome. Come simbolo ke dite?

G e L sono le iniziali

https://imgur.com/a/IOQVG83

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

ehi, so che molti mi haterano quando faccio domande descrivendomi come graphic designer, ma vabbe, comunque

ti do alcune accortezze.( non in ordine di imporatanza)

1. noto che tu stia usando probabilmente gimp, ti consiglio di usare inkscape(non importante, ma mi sentivo di dirtelo)

2. c'è poco da dire, perchè non hai dato nessun brief, nessuna descrizione, io ora mi posso immaginare che siano le iniziali del tuo nome e cognome.

probabilmente non c'è stato un processo creativo, devi partire su CARTA, chiarendo con uno schemino dove il logo verra usato, dove analizzi il target che vuoi raggiungere, fai una descrizione di te stesso se si tratta di un logo personale, e descrivi qual'è il tuo approccio con il lavoro, come vuoi proporti al cliente.

poi dovrai estrapolare parole chiave da questi schemi, che saranno importanti per il logo,  dopo queste fasi c'è lo sketching vero e proprio, dove inizi a mettere sempre su carta le prime idee, quindi i primi bozzetti del logo, NON fermarti alla prima idea, variane tantissime, anche se la prima ti sembra funzionale piu delle altre, prova prova prova, ( qua, o nelle fasi precendenti, dipende, devi anche scegliere quandi se usare un logotipo on simbolo, con diverso tipo di allineamento, in base alle esigenze del logo, alle restrizioni ecc..) una volta fatto il logo su carta, niente, hai finito, apri il programma vettoriale che usi (corel draw, freehand, illlustrator, inkscape)

qua ti consiglio di costruire il logo con una griglia, usando cerchi ecc.. dove tutto ha una proporzione. un'altra fase, è la scelta del colore, che va scelto in base all'idea che vuoi trasmettere ecc..

spero di essere stato d'aiuto

ps: sul logo in se non ce molto da dire, prova a rifarlo seguendo il processo che ti ho detto

Fonte/i: io
  • Anonimo
    1 mese fa

A me piace. E molto carino come logo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.