Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 4 sett fa

Cosa significa quando su un citofono invece del nome e cognome trovi scritto solo un numero?

Quello che mi è capitato è questo: vado spesso a fare esercizi al campetto sportivo e lì c'era un uomo che pure lui faceva sport. Mi si è avvicinato e nel chiacchierare mi dice che è un personal trainer e che ha una palestra sua. Io curiosa faccio ma dove si trova questa tua palestra vorrei farci un salto per vedere anche perché con la mia ho l'abbonamento scaduto e dovrei decidere se rinnovarlo. lui mi dice che ci sono diverse attività e che non c'è bisogno che mi iscrivo al momento ma che lui stesso se vengo mi farà fare una prova gratuita un percorso di esercizi. Mi raccomanda soprattutto di chiamarlo al cell prima che vado (mi da il suo cell) così si fa trovare libero per seguirmi individualmente. Io faccio okay lui mi dice che la palestra si trova in via tot (non scrivo qui la via adesso) e al numero tot, ma omette il nome della palestra. Mi dice anche il suo nome e cognome. Io torno a casa e curiosa di sapere il nome della palestra cerco su internet ma lì nella strada che dice lui non compare niente. il pomeriggio passo personalmente per la strada che ha detto lui senza avvisare nessuno e trovo un portone di uno stabile senza alcuna insegna che ci sia una palestra e lì sul un citofono ci sono solo due pulsanti uno in bianco e l'altro col numero 1. ma non c'è scritto fitness non c'è un insegna. cosa pensate?

Aggiornamento:

davidzed, Ma lui non è stato chiaro non ha detto che era una palestra privata o comunque una stanza adibita a palestra. Lui ha detto non c'è bisogno che ti iscrivi io ti seguo negli esercizi ci sono varie attività quindi ha fatto intendere che fosse una palestra vera e propria addirittura fa che ci sono diverse attività... mi chiede cosa preferisco fare io dico solo la sala mi va bene. Lui non si è spiegato bene. Come mai questo non spiegare bene la cosa?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Nun te fidà...                    

• 4 sett fa

- Innanzi tutto se è veramente un personal trainer dopo la prima lezione di prova lo dovrai pagare 30 euro l'ora

- Sempre se è un personal trainer non ha bisogno di molta attrezzatura per allenare un cliente alla volta, se la persona non ha esperienza di allenamento bastano una panca inclinabile qualche coppia di manubri un bilanciere e svariate coppie di dischi a partire da 1Kg salendo sino a 10Kg, quindi potrebbe allenarti tranquillamente in un ambiente di 30/40m².

- Io ho la mia palestra nell'ex negozio dei miei nonni e è di quelle dimensioni compreso i servizi igienici, con all'interno 7 attrezzi (con solo la power rack posso allenare tutto il corpo) una panca inclinabile, una orizzontale e tantissime coppie di dischi a partire da 125gr salendo sino a 20Kg,varie coppie di manubri e bilancieri di varie forme e misure, ovviamente non è una palestra commerciale ma mi alleno solo io o alleno una persona su appuntamento.

- Il fatto che fuori dallo stabile ci siano solo 2 citofoni non vuol dire nulla però non saprei cosa dirti a riguardo, personalmente mi allenavo in una palestra bellissima all'interno di uno stabile ma fuori non c'era alcuna insegna ne citofono (tranne quello dei condomini).

- Se vuoi essere sicura basta che quando lo chiami per fissare un appuntamento gli dici se puoi andare con una tua amica perchè anche lei potrebbe essere interessata e se ti risponde di si sarai più tranquilla dato che non andrai sola.

- Un consiglio che do a chiunque inizi un percorso con un personal trainer è quello di apprendere bene le tecniche di allenamento e l'esecuzione degli esercizi oltre a imparare a pianificare l'alimentazione sapendo cosa si mangia, perchè bisogna mangiarlo e la quantità del cibo da ingerire ogni pasto (è anche quello il lavoro del personal), questo deve servire da trampolino di lancio per potersi staccare e "volare con le proprie ali", in parole povere dato che non tutti si possono permettere di spendere 30 euro l'ora 2 volte la settimana (a tempo indeterminato) è meglio organizzarsi da soli quanto prima possibile imparando il più possibile.

Ciao

----------------------------------------------------------------

Se ti ha detto che non c'è bisogno che ti iscrivi è giusto perchè tu entreresti in quella palestra (sua o dove si appoggia per seguire i clienti) NON devi iscriverti assolutamente ma lo pagheresti a ogni seduta di un'ora o per un pacchetto di 10 ore.

A te (se è realmente un personal e la palestra esiste) deve interessare un tipo di attività altrimenti si crea confusione, o accetti di farti seguire in un'ora di allenamento a corpo libero oppure un'ora di allenamento in sala pesi oppure un'ora di allenamento con TRX.

In ogni caso se non sei molto convinta della cosa puoi sempre andare con una tua amica per sicurezza, e alla fine dovrà proporti un tipo di lezione nella quale ti seguirebbe, il costo per ogni lezione o il costo per un pacchetto di 10 lezioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.