Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 4 sett fa

Scuola superiore dove si fa poca Matematica?

Ciao!

Ho 12 anni e sono in seconda media, vado molto bene in Italiano, Storia, Geografia, Arte (però solo storia dell'arte) Inglese e Francese.

Invece non sono molto brava in Matematica e in Tecnica.

Sapete consigliarmi una scuola dove si fa poca Matematica.

Ringrazio in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!❤❤❤❤

8 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Tutto dipende anche da quali sono i tuoi interessi. Se ami studiare Il classico potrebbe andare bene. Ricordati che si studia davvero molto e in generale le materie scientifiche si fanno male e poco (non sempre ovviamente) .

Le materie importanti sono Latino e Greco ma anche italiano, se sei portata per le lingue potrebbe andare bene. 

Un’altra scelta è lo scienze umane sia tradizionale sia con l’opzione economico sociale. Questo tipo di liceo ti apre molte possibilità dopo lo studio (leggermente meno per quelle scientifiche ma se non ti interessano va bene così)  e apre la mente secondo me. Le materie principali sono quattro: psicologia, pedagogia, sociologia, antropologia (le prime due tutti gli anni le ultime due solo gli ultimi anni) trattano di argomenti sociali e legati alla natura umana. Si studia abbastanza ma moderatamente.

Spero di esserti stata di aiuto 

• Anonimo
    4 sett fa

Potresti fare il Liceo Classico, il Liceo delle Scienze Umane o il Liceo Linguistico

• 4 sett fa

Se non ti piace la matematica puoi fare un liceo classico , linguistico , artistico e delle scienze umane

• 4 sett fa

Sei uguale a me! Io ho scelto il classico... La scelta migliore della mia vita!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Iscriviti al liceo classico, è una scuola bellissima!

• Liceo classico sembra ideale per te. La matematica la troverai ugualmente ma non sarà così importante come allo scientifico

Fonte/i: Il banco con le rotelle
  • Anonimo
    4 sett fa

Sembri un profilo ideale per il liceo delle scienze umane.

• 4 sett fa

Non esistono, si fa in tutte le scuole ed è proprio la materia che si studia di più specialmente alle scuole medie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.