Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Come si fa a ricominciare dopo che quelli che pensavi fossero i tuoi amici ti deludono?

Purtroppo quelli che reputavo amici mi hanno deluso hanno iniziato a trascurarmi e ad uscire per i fatti loro e io ovviamente ci sono rimasto malissimo non me l'aspettavo sono troppo deluso.

Io ora però sono rimasto da solo il sabato sera non esco perché non ho con chi uscire ed è brutto così.

Rimpiango solo il tempo che ho passato con queste persone.

Io ora non so come uscire da questa situazione mi piacerebbe conoscere nuove persone ma è così difficile.

Se magari qualcuno si è trovato in questa situazione mi potrebbe dire come ha fatto a ricominciare?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Tutti deludono o prima o dopo, per questo bisogna imparare a contare sempre e  solo su se stessi 

• 4 sett fa

Li mandi a cacare tutti e vai avanti... semplice! Bisogna imparare a mandare a cacare la gente perché oggi è importante saperlo fare

• 1 mese fa

Il vero problema è l' uso della parola AMICO /A.....troppo facilmente consideriamo un amico o un amica...per il solo fatto di frequentarli a scuola, in palestra, al bar o il sabato sera in pizzeria.

Quelli che tu pensavi fossero amici era no solo persona che hanno stretto amicizia o ci si frequentava solo per uno scopo di OPPORTUNITA' e non per RESPONSABILITA', non a caso quando non hanno trovato più interesse per te, ti hanno abbandonato

Naturalmente, e ti capisco, ora soffri la loro mancanza, il restare solo, ma non devi rimpiangere il tempo passato visto che poi è risultata una esperienza negativa.

E adesso cosa fare ?

Devi ricominciare a cercare altri amici, frequentare altri luoghi e capire sopratutto cosa loro vogliono da te e cosa tu vorresti che di te , accettassero.

solo in questo modo puoi trovare amici veri

• Saul
    Lv 7
    4 sett fa

Chi si ferma è perduto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.