Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 sett fa

Il mio cane zoppica mi serve una mano di qualcuno che ha avuto una cosa simile ?

Come detto dal titolo il mio cane zoppica da ieri, ma poi ci sono momenti che cammina normale senza zoppicare, io stamattina lo portato anche dal veterinario e lui mi ha detto che avrà preso una storta non è nulla di grave, ma il fatto che non l'ha nemmeno fatto una ecografia per vedere se ha qualche problema alle ossa,  si la toccato per esaminare le zampe ma senza fare una ecografia, secondo voi è normale? Per fare una ecografia il cane si deve lamentare per il dolore vero? Se si allora va bene perché il mio cane non si lamenta alza solo la zampa davanti e cammina un pochino storto, la mia paura è che se avrà preso qualche malattia non so io non sono esperto ma ho tanta paura.. Secondo voi il veterinario ha ragione? 

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    4 sett fa

A me è capitato con due dei miei cani, quando erano giovani e molto più attivi, entrambi (in due periodi diversi) hanno iniziato a zoppicare dalla zampa anteriore,la femmina lo faceva "a freddo" ,appena sveglia quando si alzava (era nella fase di crescita) il maschio da cucciolo ha cominciato dopo aver giocato in giardino con una delle altre mie cagnoline, ricordo che ero in casa e l'ho sentito urlare, l'ho trovato con la zampa sollevata e ha iniziato a non metterla giù.

Quando ho visto che in un paio di giorni non passava,li ho portati dal veterinario che non ha constatato nulla di particolare (al tocco non si lamentavano) quindi il medico,  prima di passare ad esami diagnostici, ha prescritto un antinfiammatorio per qualche giorno, supponendo fosse un leggero trauma o una lieve infiammazione.

Con il farmaco entrambi hanno smesso, ma se la cosa non fosse passata, avrei dovuto riportarli dal veterinario che avrebbe approfondito con una lastra (è il primo esame che fanno di solito) o con altri esami.

Se non sei del tutto convinto dell' operato del tuo veterinario, puoi sempre chiedere il parere di un altro medico invece di rimanere nel dubbio.

• 4 sett fa

Se il veterinario non ti convince puoi sempre portare il cane da un altro veterinario.

Il cane non sente dolore durante l'ecografia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.