Mi piace una mia compagna di classe?

Sono Alessio, ho appena iniziato la 3 superiore, nella mia scuola ci sono dei settori (informatica, elettrotecnica) al terzo anno si cambia classe e si va a fare il settore scelto...

Nella mia nuova classe la maggior parte della gente si conosce, ma io in sta classe ho solo un amico.

Nella mia classe ci sono 2 ragazze e una mi piace, solo che sia io che lei siamo molto timidi e non parliamo molto, si stanno creando i primi gruppi, e durante la ricreazione la vedo in gruppo con due miei compagni, io di solito sto in disparte perché non so che dire e finisco a chiacchierare con un mio compagno.

Sono disperato, perché 1 di quei due ragazzi con cui sta durante la ricreazione sembra un bel tipo e non vorrei che si innamorasse di lui, inoltre la tipa fa la strada per la stazione dei treni insieme a loro

Ho provato un po' di volte a parlargli, solo che e molto più timida di me, ed e difficile fare delle chiacchiere più lunghe.

Abbiamo un passione in comune (anime & manga) solo che lei e molto più esperta di me, quindi non mi sento molto preparato.

Non ho social, con tutti gli amici che ho uso solo whatsapp, ma eviterei di mettermi a messaggiare con lei, perché sembrerei uno che ci prova..., Un mio amico mi ha consigliato di chiederle di uscire, ma e già tanto se so come si chiama... E poi e molto timida non credo accetterebbe 

Consigli please! 😭

2 risposte

Classificazione
  • ''sembrerei uno che ci prova''

DEVI sembrare uno che ci prova, perchè è quello che vuoi altrimenti ti friendzona. Se non le chiedi di uscire l'hai già persa.

• Marty
    Lv 6
    4 sett fa

Inizia prima a fare amicizia con lei...cerca di sembrare sicuro di te.. così la renderai più sicura e a suo agio, inizia col parlare di anime e manga, oppure di scuola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.