Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 2 mesi fa

Problemi per la casa ?

Ho un appartamento molto grande, in maniera abusiva a chiuso una porta con il cartongesso e ho creato 2 mini appartamenti, in uno ci sono io, e nell'altro  ci vive mio nipote e sua moglie. Tutte le utenze sono intestate a me, quindi risulto io come unico proprietario.. Quindi non c'è nessun contratto di locazione.. Ora rivoglio l'altra metà dell appartamento come posso fare per riaverlo? Quanto mi costa tutta la procedura per mandarli via, e a chi devo rivolgermi? 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se li mandi via loro ti denunciano x aver incassato l affitto in nero e dovrai pagare le tasse e una multa per non aver fatto un contratto 

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

ABBATTI IL CARTONGESSO. SPIEGAMI COME FARAI A MANDARLI VIA SE NON HAI MAI DICHIARATO LA LORO PRESENZA....................!!!!!!!!!!!!!!!

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Finora ti sei dato la zappa sui piedi. O, se preferisci, "chi è causa del suo mal pianga se stesso". Hai commesso tutta una serie di irregolarità, se non di veri reati.  La cosa più semplice ed a buon mercato (non solo economicamente) per te è di proporgli una somma di denaro come buonuscita, da dargli DOPO che se ne sono andati e DOPO che ti hanno firmato un documento in cui dichiarano che la loro permanenza nell'appartamento è avvenuta in virtù di un contratto di comodato d'uso gratuito verbale che data la parentela non  avete mai messo per scritto.

• Fil
    Lv 7
    2 sett fa

Direi che ti conviene tacere ed andare avanti .... ti rendi conto di aver fatto un abuso edilizio ? Ti possono denunciare !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Solo se ti sei fatto pagare sempre IN CONTANTI puoi andare da un avvocato e intimargli di lasciare le camere dell'abitazione "che vi sono state messe a disposizione a titolo gratuito"

• 2 mesi fa

chiudi l'acqua, se ne andranno

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

In realtà quello che sta compiendo reato qui sei tu, nel momento in cui ti rivolgi alle autorità, ti stai “autodenunciando”.

Ben vi sta a fare i furbetti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.