Chi può darmi qualche valido consiglio?

Buonasera a tutti voi. ultimamente la mia vita sta procedendo molto a rilento. ho terminato l'università a marzo, ma purtroppo con la mia laurea le opportunità lavorative sono molto ridotte. sto cercando un qualsiasi tipo di lavoro ma è difficile, dovrei spostarmi dal mio paese ma non ho al momento le possibilità. in famiglia ho una situazione difficile, continui litigi incomprensioni e problemi di vario tipo che non mi fanno stare tranquillo nemmeno dal punto di vista economico. purtroppo non ho nemmeno un modo per passare il tempo in quanto finiti gli studi sono tornato nel mio piccolo e sperduto paese di provincia dove sono solo, quei pochi amici sono tutti al nord per lavoro e qui davvero non c'è nulla da fare.  mi sento solo, sconfortato e senza nessuna concreta possibilità di futuro. 

avete qualche consiglio, non riesco a trovare una valida motivazione per alzarmi dal letto la mattina, sono sempre piu triste.

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

Buonasera Dottore, purtroppo può accadere che in alcuni periodi della propria vita si rallenta e si cada nello sconforto ma bisogna imparare a non demordere, alzarsi e rialzarsi, motivarsi, trovare degli ancoraggi e soprattutto trovare uno SCOPO per alzarsi ogni mattina. 

Non è certo facile ma ci sono tantissimi modi per farlo. Bisogna essere fiduciosi e compiere MOLTEPLICI AZIONI, anche diverse ma in modo continuativo. 

Se al momento non hai possibilità di spostarti, cerca opportunità di lavoro on line e da remoto, mettiti in gioco anche in ambiti affini a quello in cui hai conseguito il titolo di laurea così che tu possa avere almeno una minima autonomia economica, e successivamente continuare a formarti e cercare nuove strade.

Le possibilità di costruirsi un futuro, nonostante le mille difficoltà, ci sono eccome.

Non vederle è dovuto alla condizione in cui ci si trova, causa di fattori sia soggettivi che oggettivi.  

Ti consiglio di continuare nella tua ricerca di lavoro utilizzando strumenti e strategie nuove e diverse. Come poterlo fare, ti suggerisco di leggere attentamente contenuti del BLOG azionelavoro.it da cui puoi trarre stimoli interessanti che ti spingano ad agire.

Vedrai che tra questi preziosi contenuti troverai qualcosa che possa riuscire a smuoverti, a farti riaccendere una scintilla, e scoprire la tua vera PASSIONE.

Buona vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.