Sistema operativo non funzionante su PC fisso?

Salve a tutti, scrivo perché ho un urgente bisogno riguardante il mio computer fisso. Premetto che risale al lontano 2004, quindi come processore ha un Pentium 4, 256 MB di Ram e ha, o meglio dire aveva, come OS Windows 7.

In buona sostanza due settimane fa l'ho acceso e sono scomparsi i profili utente, rendendo impossibile l'accesso. Essendo un computer assemblato in un negozio, nessuno mi ha mai dato il cd per ripristinare il sistema operativo, quindi mi sono rassegnato e ho provato a installare tantissimi sistemi opertivi, ma nessuno funzionava, anzi nessuno veniva proprio installato. Quel computer è importantissimo, quindi vorrei ripararlo al più presto senza spendere troppi soldi, data la sua vecchiaia.

Giusto adesso ho pensato di cambiare l'hard disk, perché secondo me è quello il vero problema, non l'OS in sè...vi può sembrare valida come opzione?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Sinceramente io su questo computer non ci spenderei nemmeno 1 euro.

Se anche decidi di mettere un SSD anche se adesso non costano più tanto ma l'SSD vale molto di più del tuo computer e dovresti portare la RAM ad almeno 4 GB per una cosa decente e la situazione non migliorerebbe di tanto visto che come CPU hai uno preistorico Pentium 4.

I tuoi dati si trovano su l'hard disk e quindi se decidi di farlo nuovo basta che lo smonti e i tuoi dati sono salvi e se non ci vuoi spendere tanto oggi con 140 euro ti acquisti computer ricondizionati su siti come ebay che vanno 100 volte meglio rispetto al tuo.

Ormai il tuo computer ha già dato quello che doveva dare e spenderci denaro per me è una follia!

Ti consiglio di farlo nuovo con 400 euro ci acquisti o ti assembli un buon computer per il tuo utilizzo!

Altrimenti se non hai tanti soldi con 150/200 euro ti acquisti un PC ricondizionato che è già 100 volte meglio del tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.