?
Lv 7
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 4 mesi fa

Cosa ne pensate del fatto che hanno fatto il film "Lockdown all'italiana "?

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Che è una cosa fisiologica, piaccia o meno la pandemia è un evento storico e come Boccaccio nel Decameron parlava della peste e della quarantena in campagna di un gruppo di ragazzi, così come Rossellini nel 45 parlava di Roma Città Aperta, tanto che questo genere di opere è oggi usato anche dagli storici per ricostruire gli eventi, oggi l'arte parla del Lockdown. 

Poi sui film di Vanzina non mi esprimo, ma è normale che succeda, ora non credo che nessuno di noi parlerebbe di lucrare sulle tragedie per Roma Città Aperta, Guernica, Guerra e Pace, il Decameron o Apocalypse Now. Quindi non vedo perché farlo per Lockdown all'italiana.

• 4 mesi fa

Capisco la voglia di sdrammatizzare ciò che abbiamo vissuto. Ma lo trovo di pessimo gusto, soprattutto perché giunto troppo presto... Non è ancora finita l'emergenza e c'è ancora chi si lecca le ferite delle perdite subite e soprattutto chi ne subisce ancora

• ?
    Lv 7
    4 mesi fa

Abbastanza inevitabile direi... 😅

Altro che Oliver Stone o Micheal Bay, gli italiani sono innovatori anche in certa roba 😂😂😂😂

• Jim
    Lv 6
    4 mesi fa

Che non ne sapevo niente.

Detto ciò, sono abbastanza d'accordo con @nicoladc89.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    4 mesi fa

penso che una volta gli italiani avevano fantasia e non dovevano rifare nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.