Davide ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 sett fa

Come si fa ad addormentarsi in poco tempo? ?

Vorrei sapere come addormentarmi subito cosi almeno non devo stare fermo nel letto ad aspettare che io riesca ad addormentarmi

22 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Purtroppo quando si è troppo stanchi è stranissimo e non riusciamo ad addormentarci.

• 4 sett fa

Ti consiglierei di prendere le pillole al biancospino chiamate Vagostabil. Oltre ad essere dei tranquillanti formidabili conciliano anche il sonno. Se invece vuoi fare senza pillole puoi stenderti e provare a pensare il meno possibile a ciò che ti è successo durante la giornata. In questo modo ti addormenterai prima. Per me funziona così, poi magari puoi provare altri metodi. Ce n’è pieno.

• Ser Pi
    Lv 6
    4 sett fa

ti guardi i dibattiti politici

• 3 sett fa

Io non penso proprio a niente e in poco tempo dormo subito.

Una volta invece soffrivo di insonnia.

Veramente non penso a nulla e mi addormento.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Io avevo lo stesso problema perché dovevo dormire alle 21.00 per via del lavoto ed era impossibile per me che ero abituato a stare fuori con gli amici. Così ho preso della melatonina, non è neanche un medicinale ma un integratore. Il sonno si è stabilizzato. Quando è finita non l'ho presa più perché ormai il sonno ha preso quel ritmo e mi addormento come un sasso appena mi metto a letto. Ti consiglio di provare della melatonina si può avere in farmacia senza prescrizione medica. Non fa' male e non è un sonnifero, è solo un integratore

• 3 sett fa

devi alzarti la mattina presto e non dormire durante il giorno 

• ept
    Lv 7
    3 sett fa

fermando ogni pensiero che la tua mente genera. Per fermarlo basta non seguirlo.

• Anonimo
    4 sett fa

io mi guardo o meglio ascolto dei video di meditazione guidata ASMR nel giro di 3 minuti mi addormento

si trovano su Youtube cerca "asmr meditazione" 

• 4 sett fa

Purtroppo non a tutti riesce facile addormentarsi in fretta. Prova a leggere un libro,  guardare la tv, ascoltare un po' di musica....

• 4 sett fa

Beviti la camomilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.