Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 4 sett fa

Ho frainteso io? Era un invito oppure no?

Mi sto scrivendo in amicizia da alcuni mesi con uno che vive all’estero ma è originario di Roma. Io vivo invece a circa 500 km da Roma. Qualche settimana dopo, cioè ieri, mi ha scritto che tra qualche tempo forse tornerà in Italia per qualche settimana e che verrà a trovarmi nella mia zona (glielo avevo proposto tempo fa). Ha poi aggiunto “e poi se ti va, un giorno puoi venire anche tu a Roma” e io gli ho detto di sì, che ci contavo, visto che sono anni che non ci metto più piede. Pensavo fosse un invito ad andare a trovarlo quando sarà a Roma invece poco dopo succede questo: mi chiede se sono mai stata al Gianicolo e rispondo di no. Mi dice che devo andarci perché è molto bello. Gli rispondo quindi che andrò veramente a trovarlo e che non scherzo e lui aggiunge:”se verrai quando sono lì dovrai avvertirmi in anticipo”. Io trovo ovvia la cosa e gli chiedo come mai specificarlo. Mi risponde che me lo ha detto perché non sa quanto si fermerà. Rileggendo la conversazione mi rendo conto che forse non era un invito e glielo dico in tono scherzoso aggiungendo che non volevo autoinvitarmi. Mi risponde che non lo ha inteso come autoinvito ma che ha detto quella frase anche perché comunque quando è qui in Italia ha molti amici da vedere e quindi certe volte si chiude in casa per non star fuori tutto il giorno. Ho chiuso in fretta e furia la conversazione. Ho sbagliato ad offendermi? Sembra che fosse un invito fatto tanto per fare. O ho frainteso io?

Aggiornamento:

Quello che mi da da pensare è soprattutto la prima parte della frase: “se verrai quando sarò lì”, ma che significa? Se è un invito è ovvio che vengo quando sei lì, diversamente ci andrei da sola ma a quel punto che gliene frega?

Aggiornamento 2:

ANGELO, hai perfettamente ragione, ma potresti comunque darmi un parere strettamente riferito alla mia domanda? giusto per capire. grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Appena ho iniziato a leggere e sono arrivato a estero e distanza mi sono fermato...

Mi dispiace ma mi piace essere chiaro e diretto, questo tipo di relazioni non durano molto e sono solo problemi e rotture di fegato...

Questo non toglie che puoi provarci e ignorare ciò che ho scritto, ma consigli non posso darteli perché quando si è distanti non ci sono basi su cui fare affidamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.