Davide ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Gatta in terrazzo?

Salve a tutti. Avrei intenzione di sistemare la mia gatta in terrazzo. Questo terrazzo è molto grande, quasi 15 metri. Ho una stanzetta, e qui metterò tutto l'occorrente per la gatta (cuccia, ciotole, lettiera, giochi ecc...). Che ne dite? La mia gatta può stare in terrazzo? O si butterà subito? Rispondetemi, grazie.

9 risposte

Classificazione
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende dal carattere .... il micio di mia figlia si arrampica ovunque e, sistematicamente, cade e prende delle gran trone  🙄

• E se ci portassero te a vivere in terrazzo dopo che hai sempre vissuto in casa? Che ne diresti? Potresti stare in terrazzo o ti butteresti subito? Ecco fatto ti ho risposto. Cià!

• 2 mesi fa

Mettici una rete di sicurezza

• 2 mesi fa

i gatti di mio cugino non devono uscire sul terrazzo, il suo è caduto due volte dal sesto piano, anche se non si è fatto niente, ma hanno un limite di 7 volte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

metti reti alla ringhiera, e un tronco per le unghie e scatole e palline, le amano, ma ci proverà prima o poi comunque se c'è un apertura. di buono c'è che difficilmente si fanno male. non sarebbe male una porticina basculante da gatti nella porta della terrazza per permetterle di entrare in casa o uscire quando vuole.

• Anonimo
    2 mesi fa

Per me va bene.

• Anonimo
    2 mesi fa

Salve, no le assicuro che un gatto non si butterebbe mai da un balcone solo per un gesto di follia ahaha, a meno che la sua gatta non sia troppo piccola e ancora immatura, dovrebbe percepire il pericolo. Se lei preferisce può sempre mettere una rete al bordo del terrazzo. Mia madre ha tenuto la sua gatta in terrazzo per quasi un anno, e non è mai successo nulla. Saluti 

• 2 mesi fa

Nick credo che non ce n'è bisogno. La gatta ha 3 anni, credo che sia già matura e responsabile. Al massimo potrei mettere una retina intorno al balcone.

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

Sentire la parola "responsabile" riguardo ad un animale mi ha fatto spanciare dalle risate. Quando la cairete che non sono persone ?

I cani , i gatti, i criceti, i canarini, NON SONO RESPONSABILI. questo termine per loro non ha alcun significato.

Se la tua gatta vede qualcosa che la attira, può darsi benissimo che si butti giù, non sarebbe ne la prima ne l'ultima: alla gatta di una parente del mio compagno è successo due volte di volare giù dal balcone dove amava passare il tempo, la prima si è salvata per miracolo, la seconda è morta. Vedi che irresponsabile e immatura d'una gatta!!!

Ma perchè tutto d'un tratto, dopo averla tenuta in casa 3 anni, ora la butti fuori in terrazzo? perchè la prima domanda che dovresti porti, ovvero "riuscirà ad abituarsi a stare fuori dalle mura domestiche dopo che ha vissuto 3 anni in casa, a contatto con la famiglia, all'interno del gruppo sociale ?" invece non ti è manco passata per l'anticamera del cervello? Puoi metterci pure la vasca ad idromassaggio sul terrazzo, se è abituata a vivere in casa, soffrirà sicuramente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.