Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 mese fa

Scaricare video da internet è illegale?

Ripropongo la domanda segnalata. Un mio amico in seguito a uno scherzo mi ha detto di aver scaricato un video per adulti da you... (simile a youtube ma non finisce con tube) e io gli ho chiesto se fosse illegale e lui ha detto no. Non mi fido molto della sua risposta anche perche sta solo al 1 anno di giurisprudenza. Io pure sto al primo anno quindi ancora non sono bravo in legge. Vorrei sapere quando è illegale scaricare da internet? Scaricare video è legale o no?

Il segnalatore sappia che l'appello allo staff in caso di nuova segnalazione partirà istantaneamente

2 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

No, non è illegale, specialmente se i contenuti sono liberamente e gratuitamente accessibili. Alcuni siti come YouTube addirittura danno indicazioni su come vedere i video off-line e come fare i download → https://support.google.com/youtube/answer/7381437?...

Chiaramente i contenuti scaricati NON possono essere riutilizzati/distribuiti/venduti su altre piattaforme o su supporti informatici (CD, DVD, ecc.), in quanto i diritti allo sfruttamento rimangono della società che li ha prodotti.

• Anonimo
    1 mese fa

Se si scarica dai siti di cui parli tu è legale perché lì non ci sono i diritti d'autore. Se scarichi film invece potrebbero esserci dei problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.