Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 3 sett fa

Liceo classico?

Alcune esperienze personali e consigli sul liceo classico? Grazie mille ❤️

Aggiornamento:

Anonimo: sono un po’ saputella (purtroppo è la mia natura) e brava a scuola, ma non sono figlia di papà, per questo ho paura che mi prendano in giro

Endeavour: ehhh boh

Aggiornamento 2:

Anonimo: grazie mille della risposta! Spero tanto di non avere questo problema dell’esclusione se mi iscriverò...semmai il primo giorno cercherò di parlare un po’ con tutti e legare con un po’ di persone. Ti ringrazio di nuovo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Sono diplomata al liceo classico e studio Lettere Moderne e sono soddisfatta della mia esperienza perché la letteratura latina e greca sono bellissime. Se ti piacciono le materie umanistiche ti consiglio di provare ad iscriverti a questa scuola. Nella mia classe soltanto in due o tre erano figli di papà e se la tiravano per questo e non erano dei luminari, se le materie che si studiano ti piacciono iscriviti pure, ti farai il tuo gruppetto di amici e sarà una bellissima esperienza 

P.S. Essere "saputella" come ti definisci non ti aiuterà ma ti porterà a voler conoscere solo per vantarti di avere voti alti e sfoggiare nozioni. La conoscenza va amata perché fine a se stessa ed il suo vero segreto è sapere che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare