Può il tecnico ENEL chiedere i dati del contatore all'utente ?

Ciao, prima un signore ha suonato alla mia porta dicendo di essere dell'ENEL, e che stava riparando un guasto, e mi ha chiesto il mio numero di contatore. L'ho congedato subito, e ho chiuso la porta. Secondo voi poteva essere veramente un tecnico ENEL ? O poteva essere una frode ? Perché mi chiede i dati ? Dovrebbe saperli senza chiedere se è veramente dell'ENEL ? O sbaglio ? Ciao.

10 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Hai fatto bene. Quasi certamente era un truffatore. Pod e matricole si possono reperire dal contatore a cui i tecnici hanno facile accesso.

• Anonimo
    4 sett fa

Hai fatto bene a mandarlo via, fanno sempre così, coi dati possono riuscire a farti cambiare gestore 

• 4 sett fa

E' SICURAMENTE una frode. TUTTI i tecnici enel possono ACCEDERE ai contatori ne hanno le chiavi (a volte chiavi SPECIALI)

• 4 sett fa

99/100 frode, i tecnici Enel NON hanno bisogno di chiedere numeri di nessun tipo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Assolutamente si  !

• 3 sett fa

Son quelli che girano in continuazione che si spacciano per tecnici o incaricati di vari gestori e chiedono i dati x farti un contratto a tua insaputa con il distributore x il quale lavorano. Non aprirgli mai, digli "grazie non mi interessa nessuna offerta commerciale". I gestori non mandano mai nessuno porta a porta... c'è scritto anche dietro le bollette.

• Anonimo
    6 giorni fa

pendo di no,sai.................

• Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

CERTO CHE SI'...............!!!!!!!!!!!!

• 2 sett fa

Era un truffatore.

• 4 sett fa

hanno ragione gli utenti , ora passa da me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.