Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 mese fa

caduta importante di capelli?

Salve a tutti sono una ragazza di 22 anni e da agosto ho cominciato ad avere un importante perdita di capelli.

Premetto che ho capelli mossi/ricci e lunghi e che li lavo circa 2 volte a settimana.

Non ci ho fatto più di tanto caso finché non ho notato un diradamento nelle tempie, nonostante comunque abbia una massa numerosa di capelli quando faccio la coda si vede abbastanza.

Mi sono spaventata e ho prenotato una visita da un dermatologo e fatto delle analisi del sangue, dalle quali è risultato che avessi una lieve carenza di ferritina, vitamina D e cupremia e il testosterone più alto del normale.

Il dermatologo mi ha guardato i capelli e La cute e mi ha semplicemente detto di utilizzare uno shampoo che mi ha ordinato lui per l’iperseborrea  in quanto ho la cute molto molto grassa e infine mi ha ordinato degli integratori e la vitamina D. E mi ha detto tra un po’ di rifare le analisi ormonali con anche altri ormoni.

A casa ho però notato che ha scritto nel foglio “defluvium da vitamina D” 

Cercando in internet Mi esce che i capelli persi con il defluvium sono irreversibili e che molto spesso si tratta di alopecia...possibile non mi abbia detto niente di una cosa così importante??? Sono molto spaventata ho paura di perdere i capelli 

Cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.