Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiEconomia · 4 sett fa

Ho paura di non trovare lavoro?!?

Ciao a tutti, sono una ragazza a cui piacerebbe fare professioni come la stilista (in cui realizzarti è molto complesso), l'avvocato (anche qui trovare lavoro è difficile) o magari la mediatrice linguistica (stessa cosa). Il fatto è che in italia anche trovare lavoro come commessa è una sfida, e ovviamente a me dovevano piacere i lavori più ardui da ottenere. Se faccio moda ho paura di uscire da un'accademia (tralaltro le accademie di moda sono molto costose) e non riuscire ad avere un lavoro, e anche se lo trovassi probabilmente sarebbe sottopagato. Per l'avvocato... non ho molta voglia di buttare anni studiando, perchè è abbastanza noto che è un campo in cui avere conoscenze è molto utile. anche la mediatrice linguistica, insomma, ho paura di trovare un posto sottopagato o di non trovarlo proprio. E la mia più grande paura è di non essere assunta perchè donna. Aiuto?!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Certo non è facile,ma se ti impegni piano piano riuscirai come tutti,vedrai.

• 4 sett fa

Certo che con questa situazione di crisi e pandemia, trovare un lavoro è come cerarlo con il lanternino...

La laurea in giurisprudenza è l' unica con la quale puoi avere più possibilità nel privato e nel pubblico

• 4 sett fa

Ti consiglio di imparare le lingue, a parere mio sono le più spendibili e in caso non trovi lavoro qui in italia il mondo è casa ...poi le azienda cercano persone che sanno parlare con l'estero dato che oggi se si vuol sopravvivere è indispensabile avere rapporti con paesi fuori dall'italia...

Buona fortuna per il futuro!

• Anonimo
    4 sett fa

Se ti interessa metterti in proprio, puoi aprire qualsiasi attività. Esistono dei finanziamenti a fondo perduto in favore dell'imprenditoria femminile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 giorni fa

Beata tu. Io ne ho la certezza.

• reload
    Lv 7
    4 sett fa

Stage all'estero, è l'unica possibilità 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.