Anonimo

Dove trovo lavoro ?

Ho un blocco.. ogni volta è la stessa storia vado in agenzia lascio i cv e dopo non mi chiamano mai.. vorrei lavorare 

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

C'è troppa gente che vuole lavorare e troppa poca offerta (perchè non ci sono iniziative d'impresa).

Per questo  le selezioni oramai seguono logiche da vincita alla lotteria. La realtà che nessuno dice è che

-In Italia non hanno realmente bisogno di nessuno.-

Lo si vede chiaramente.

Se avessero realmente bisogno di qualcuno, non sarebbe così astruso il percorso di selezione.

20-30 anni fa assumevano subito senza tante assurdità. Adesso anche se sei iper preparato, ti fanno fare 3 colloqui ... mille idiozie... perchè la realtà è che NON hanno realmente bisogno.

Non è periodo per lavorare, fate altro. Andate a raccogliere i fiori o le castagne.

Quando le aziende avranno -realmente- bisogno di qualcuno... si faranno sentire loro con modalità completamente diverse dall'assurdità dei tempi d'oggi.

• Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

NESSUNA OFFERTA E MOLTA DOMANDA..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• elisa
    Lv 5
    3 sett fa

Dovresti prendere la cosa piu' seriamente

• 4 sett fa

per coinciare prova con le agenzie interinali invia ogni candidatura ad ogni offerta di lavoro che rientri nel tuo profilo, inoltre prova a cercare dei lavori stagionali (come i panetoni o la raccolta della frutta) in modo che puoi fare qualche corso a pagamento per arrechire il tuo curiculum ti consiglio dei corsi come progamatore cnc, corso per diventare oss  o puoi prendere la patente del muletto per fare il magazziniere o fare un corso per saldatore, che sono i lavori piu richiesti al momento. inoltre puoi fare il portalettere per la posta per un periodo di tre mesi che solitamente ti utilizano per sostituzione ferie durante l'estate o fare il corriere per tnt, fedex, gls, ecc. inoltre prova a inviare a tutte le azinde della tua citta e tramite email il tuo cv e sotolineo a tutte, e alle aziende dei paesi vicino al tuo che puoi ragiungere con il pulma se non hai la macchina se hai la machina invia a tutte le aziende che ci sono nell'arco di 20 km dalla tua citta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

In tal caso, ti consiglio di andare via dall'Italia. Ormai è tutto un "Mezzogiorno".

• 3 sett fa

visto che non lavori occupa il tempo per dedicarti a te stesso come sto facendo io.. fai quello che quando sei a lavoro dici ''se avessi più tempo libero farei questo''.. dedicati a capire cosa ti piace fare.. per esempio io ora sto capendo che mi piace fare l'inventore e non l'operaio.. l'ho scoperto osservando il mio passato, sognando e ambendo. La natura dell'uomo lo spinge al desiderio di creare.. consulta qualche sito creativo, io molte idee le ho avute guardando su pinterest . inizia a sognare quello che vuoi e anche se sarà difficile, non parlarne con nessuno.. viviamo in un crub buket.. quando i granchi cercano di uscire dal secchio gli altri sono subito pronti a tirarlo giù.. Con un po' di silenzio si accenderà il tuo cervello e inizierai a trovare la via.. che sarà la tua via, diversa e simile a quella di altre persone che nella vita hanno avuto successo!! In bocca al lupo fratello !

• Anonimo
    4 sett fa

C'è troppa gente che vuole lavorare e troppa poca offerta (perchè non ci sono iniziative d'impresa).

Per questo le selezioni oramai seguono logiche da vincita alla lotteria. La realtà che nessuno dice è che

-In Italia non hanno realmente bisogno di nessuno.-

Lo si vede chiaramente.

Se avessero realmente bisogno di qualcuno, non sarebbe così astruso il percorso di selezione.

20-30 anni fa assumevano subito senza tante assurdità. Adesso anche se sei iper preparato, ti fanno fare 3 colloqui ... mille idiozie... perchè la realtà è che NON hanno realmente bisogno.

Non è periodo per lavorare, fate altro. Andate a raccogliere i fiori o le castagne.

Quando le aziende avranno -realmente- bisogno di qualcuno... si faranno sentire loro con modalità completamente diverse dall'assurdità dei tempi d'oggi.

• Anonimo
    4 sett fa

A vendere il pesce ahahah

• 1 mese fa

purtroppo manco a me e chiamano solo per lavori che non sono di mio gradimento quando mi candido ad annunci di mio interesse, infatti adesso sto lavorando ma non tramite agenzia e faccio un lavoro di m...

• Saul
    Lv 7
    1 mese fa

Bisognerebbe organizzarsi e protestare per cambiare qualcosa. Visto il continuo abusivismo di agenzie ed aziende che pretendono troppo. E scontentano molti! Davvero c'è molta richiesta ma poca specializzazione, esperienze NON ne fanno fare e le persone fuori dal mercato del lavoro sono sempre le STESSE. Qualcosa deve cambiare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.