Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Come sto mangiando? ?

Ecco la mia giornata di ieri: 

Colazione: 1 vasetto di yogurt magro bianco + 1 cucchiaino di marmellata hero light 

Pranzo: 50g di tortiglioni integrali + 2 cucchiaini di pesto di chianina 

Spuntino: 5 mandorle sgusciate 

Cena: scarola + 100g di petto di pollo alla griglia 

L’olio non mi piace quindi non lo uso quasi mai anche se mia mamma dice che è importantissimo,però uso spezie per “condire” diciamo. Dovrei perdere un 5 kg però non abbiamo la possibilità di permetterci visite dalla nutrizionista e sto facendo in questo modo,va bene o devo aggiungere o togliere qualcosa?

Aggiornamento:

Un altra cosa...il sabato sera io e mia mamma facciamo sempre la pizza fatta in casa,è un problema se la mangio una volta a settimana? Rovino tutto quello che ho fatto nei giorni precedenti?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Davvero troppo poco, persino per una dieta dimagrante, e in modo poco bilanciato...

A colazione dovresti aggiungere una fonte di carboidrati (pane, fette biscottate, cereali, biscotti...) e un frutto o una spremuta di frutta.

Manca uno spuntino a metà mattina (frutta fresca e/o secca, yogurt...).

A pranzo dovresti aumentare la pasta ad almeno 70 gr, aggiungere un fonte proteica (almeno 100 gr di carne, pesce, uova, formaggio...) e un contorno di verdure.

Anche lo spuntino è scarso - dovresti almeno raddoppiare la quantità di mandorle e aggiungere un frutto fresco o uno yogurt.

A cena manca una fonte di carboidrati (pasta, riso, patate, pane...).

La pizza non può che farti bene, visto che ti stai sotto-alimentando.

Tieni presente che le "diete" fai-da-te, come questa, sono pericolosissime per la salute e, a lungo termine, possono causare seri danni al tuo organismo.

Puoi rivolgerti alla ASL della tua città e chiedere una visita non a pagamento con un medico che sappia valutare la tua situazione e consigliarti un piano alimentare adeguato, in modo che tu possa perdere peso (se davvero ne hai bisogno) in modo graduale, controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute.

Fonte/i: Una vita di disturbi alimentari.
  • Anonimo
    4 sett fa

mangi pochissimo... a colazione devi aggiungere fette biscottate/pane/biscotti integrali, a pranzo mancano le verdure e le proteine, e a cena devi aggiungere una fonte di carboidrati. l'olio è importante perché è una fonte di grassi buoni, molto importante per le donne...

la pizza una volta a settimana non fa male, anzi...capisco non poter andare dal nutrizionista ma questa dieta è scarsa e sbilanciata

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

È  troppo scarso anche per una dieta dimagrante! 

A colazione devi inserire carboidrati, fai uno spuntino a metà mattina ,la pasta a pranzo è poca ,devi inserire verdura e proteine...

Almeno un cucchiaio di olio a pasto lo devi usare

A merenda inserisci uno yogurt...a cena più pollo...e inserisci il pane e l'olio. 

La pizza una volta a settimana va benissimo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.