Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 sett fa

Perché non piaccio a nessuno?Sono orribile?

Sono una ragazza di 17 anni e non piaccio a nessuno.Cos'ho che non va?Tutti dicono che la "bellezza"è relativa e che a qualcuno tra tanti si può piacere;allora perché io no?

In passato mi prendevano in giro in molti,in particolare anche ragazzi sconosciuti mi deridevano x la strada dicendo cose del tipo"ma quanto è cessa" "oddio,che schifo" "che pezza di m..." "sembra un trans" "una così non me la scoperei mai" e scoppiavano a ridere,a volte addirittura mi bestemmiavano in faccia,e si mettevano a sputare x terra guardandomi fisso.Vi sembra normale?

Sempre in passato molte volte,vedevo le coppiette,in cui magari il ragazzo mi guardava,e poi si girava anche la ragazza che diceva schifata"che cessa" o ad esempio un giorno ero in un negozio dove vidi che un ragazzo continuava a fissarmi senza distogliere lo sguardo,e poi si è girato verso la sua amica,e abbracciandola le ha detto:"menomale che stai crescendo bene";ci sono rimasta malissimo.

Tante volte in giro,gruppi di ragazzi e non,iniziavano a guardarmi,a darsi gomitate e a fare i sorrisetti da presa in giro.Eppure parecchie altre volte capitava che in molti iniziassero a fissarmi e a guardarmi senza accenno di risata,magari anche da lontano capitava che qualche ragazzo iniziasse a guardarmi fisso e idem gli amici.Un giorno in fermata dell'autobus notai che un tipo non mi staccava gli occhi di dosso,mentre il suo amico gli stava parlando,e in seguito l'amico ha iniziato a guardarmi

Aggiornamento:

stranito e a guardare anche lui;queste cose mi succedono quasi sempre.

Oppure un giorno in autobus,passando,2 ragazzi mi hanno guardato il lato b e mi hanno guardata x tutti il tempo,ma senza ridere o deridermi.

Il punto è che non capisco se quelle persone che mi fissano lo fanno perché piaccio un minimo,o perché mi trovano così orribile che non ce la fanno a non guardarmi.

Una volta camminando ho incrociato un gruppo di ragazzine più piccole,che mi hanno squadrata,e una 

Aggiornamento 2:

di loro l'ho sentita dire:"lei è bellissima",ma io mi sento un mostro.Mi guardo allo specchio e piango perché mi vedo brutta e strana,non riesco a capire se sono un minimo decente o se faccio schifo.Possibile che i ragazzi fissino qualcuna se la trovano bruttissima?Possibile non piacere a NESSUNO?

Nella mia classe i ragazzi fanno i carini con le mie "amiche" e le altre ragazze,mentre io vengo evitata da tutti,addirittura a volte non avevano neanche 

Aggiornamento 3:

il coraggio di chiedermi cose banali riguardo la scuola,e lo facevano in chat,poi se mi parlava qualcuno non aveva nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia.

Trovo questi atteggiamenti subdoli,non riesco a capire se "piaccio" a qualcuno,o mi considerano TUTTI una cessa orrenda.Le ragazze si fanno tutte i complimenti tra di loro del tipo"quanto sei bellaa,"e bla bla mentre con me cercano di non parlare MAI rigurdo il mio aspetto,come x non offendermi,me lo sento.

Aggiornamento 4:

Qualche volta,certi adulti mi dicevano che sono una "bella ragazza" e addirittura una volta una signora mi disse che ho un viso interessante e che mi trovava molto carina,ma io non ci credo,o magari gli adulti hanno standard di bellezza diversi da quelli dei miei coetanei che magari mi trovano brutta.

Aggiornamento 5:

Se le persone che mi conoscono mi fanno qualche complimento lo fanno SOLO riguardo la mia personalità,"intanto sei una ragazza intelligente,sei matura,sei educata...",ma MAI a livello fisico,mentre alle altre ragazze,lo dicono tranquillamente che sono belle.Pareri?Grazie mille

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Ok. Ricordo che avevo già fatto una domanda simile. Sento molto questo argomento. Secondo me potrebbe essere semplice soggezione. Anche io mi sentivo così un po' di tempo fa, però dopo ho capito che erano tutti film che mi facevo io. Poi dai, che te ne frega dell opinione altrui, a me sembri molto intelligente e tenera. Comunque....mm....secondo me potresti provare a fare una domanda mettendo una tua foto (non so se la puoi aggiungere qui o devi fare un altra domanda). Poi quando ricevi un po' di risposte puoi andare nell assistenza di yaooh e fai cancellare la domanda. Io ho fatto così una volta. Così posso darti un parere anche se io non giudico. Almeno così risolvi subito ❤️😊🤗

• 4 sett fa

Che tristezza a leggere le prime righe...veramente in giro c'e gente da chiudere in una stalla con maiali.

Che dirti, ovviamente di non farti influenzare perché non si può piacere a tutti, questo ti porta a pensare che sei brutta quando magari non lo sei per altri.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di valorizzare il tuo corpo, giusto per dire, metti il trucco, aggiusta i capelli, fai attività fisica se sei sovrappeso.

E ovviamente evita queste persone e trova nuovi amici.

• 4 sett fa

Non dovrà essere una bella situazione la tua. Comunque che tu non piaccia a nessuno è impossibile e a leggere ciò che dicono gli adulti di te,sembra che tu non sia realmente come tu ti vedi. Condivido il pensiero di un altro utente che ha condiviso un po' la tua storia dicendo che probabilmente sono solo tuoi film. Se ti senti così ti suggerisco ti curarti un po' di più,non perché odi il tuo aspetto,ma solo per amarti di più. Che ne so...potresti iniziare a portare un po' di trucco leggero, fare un taglio di capelli nuovo,perdere qualche kiletto se ne hai bisogno,magari curare un po' di più l'igiene... . Questi sono solo alcuni suggerimenti,dato che non ti conosco e non so come sei realmente. Potresti anche comprare qualche vestito nuovo. Comunque se vuoi fare qualche piccolo cambiamento per prenderti un po' più di cura,non pretendere di farli tutti in una volta e te lo dico per esperienza personale😉

• 3 sett fa

Prova a mettere una tua foto, magari ti possiamo consigliare meglio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Saul
    Lv 7
    3 sett fa

Bah, va a capire. Magari il problema sta tutto nella forma fisica (può darsi). Cmq senza una foto davvero non possiamo sapere com'è la situazione. Io penso che il problema relativamente si risolverà col tempo, magari applicando i giusti cambiamenti. Poi le persone ora sono troppo superficiali, quello che non piace alla maggior parte. Può darsi che alle persone mature piaccia perché capiscono il tuo reale aspetto e lo valutano secondo un punto di vista più imparziale (libero dai condizionamenti sociali).

• ept
    Lv 7
    3 sett fa

solo perché tu non ti piaci, quando ti piacerai succedera anche per altri ma non per tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.