Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 mese fa

Il mio spazzolino puzza un po’. Quali rimedi mi consigliate per ingienizzarlo?

Non è da cambiare lo spazzolino, ce l’ho da poco ma ho notato che ha un po’ di puzza, più o meno la puzza che ha il proprio alito di prima mattina.

Come mi consigliate di igienizzarlo, metto lo spazzolino dal lato delle setole in ammollo in un bicchiere con collutorio?

5 risposte

Classificazione
  • Semplicemente lascialo immerso in una soluzione di bicarbonato acqua e limone

Ps.

Il cattivo odore potrebbe anche dipendere dalla bassa qualità dei materiali di produzione

• 6 giorni fa

al supermercato si trovano delle pastiglie apposta da mettere in un bicchiere d'acqua in cui tenerlo immerso, altrimenti puoi farlo con aceto o succo di limone, acqua e bicarbonato come gia detto, con il colluttorio non ti saprei dire, male non fa. Se è a batteria compra la testina di ricambio che compatibili le trovi ovunque.

Però non mi è mai successo che puzzassero, quindi non credo sia di buona fattura lo spazzolino forse

• 2 sett fa

Se lo hai da più di due mesi: cambialo.

• 1 mese fa

Prova a metterlo per qualche minuto in un bicchiere con amuchina diluita in acqua. Sterilizzi lo spazzolino dai batteri e elimini anche i cattivi odori. Spero di averti aiutato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

Spazzolino elettrico o normale? Va cambiato ogni due tre mesi e una volta usato va lasciato asciugare sempre , con un coperchietto forato, prendine uno di qualità, usa dentifricio semplice o alla menta, non va igienizzare perché si rovina, evidentemente sbagli io modo d'uso, o non lo risciacqui bene . Ci sono quelli silver care con argento auto igienizzanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.