miriam ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Escrementi cani e prati...?

Ma gli escrementi dei cani vanno davvero raccolti anche se fatti nei prati??

Aggiornamento:

Io sono di Torino

Aggiornamento 2:

Nur..  non sono in campagna.. sono in città. Vi faccio questa domanda perché oggi un signore mi ha rimproverato per non aver raccolto gli escrementi del mio cane in un giardino... vorrei capire se aveva ragione lui oppure io... non era un giardino di area per cani era un normalissimo giardino pubblico di città... oltretutto era pure un giardino piuttosto lurido!! Pieno di escrementi di cani non raccolti da altre persone... Quindi aveva ragione lui??

Aggiornamento 3:

Comunque credo che vadano raccolti anche in campagna gli escrementi dei cani perché ho sentito dire che, se non raccolti, possono portare malattie a mucche e altri animali di allevamento di campagna.

Aggiornamento 4:

Sì era una zona verde del comune comunque. Ma lurida da far schifo però... è per questo che non ho raccolto la macchina del mio cane.

Aggiornamento 5:

La cacchina* del mio cane

4 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

Cosa intendi per "prati" ? Se sono parchi pubblici e aree cani, si; se sono aiuole e zone verdi del comune, si. Se sei in campagna no.

Giardino comunale: devi raccoglierli, indipendentemente se il giardino è tenuto bene o meno.

Personalmente raccoglierò gli escrementi dei miei cani in campagna quando il pastore che passa davanti a casa mia inizierà a ripulire la strada che i suoi ovini rendono impraticabile dopo il suo passaggio (fai giorni interi a non poter camminare a piedi dove passa lui col gregge), e quando i contadini raccoglieranno il letame lasciato in giro dai loro trattori. Se tu sapessi quanto inquinano i contadini coi liquami che spargono nei giorni di pioggia (vietato per legge, l'anno scorso è stato denunciato uno che ha i campi nella mia zona per questo motivo) sui campi o che sversano nei canali (è consentito solo per certi tipi di canali con determinate caratteristiche, dalle mie parti uno si è già preso una denuncia e una multa) per ripulire le cisterne, non ti preoccuperesti delle cacche dei cani, credimi.

• 3 sett fa

Non so gli altri, non so se ci sono regole ben precise, ma io la cacchina del mio cane la raccolgo sempre e ovunque. Pure nei prati.

• In città sí, serve, in campagna no. Che malattie vuoi che portino? I nostri cani sono più sani di noi ormai! E poi sai quanti animali selvatici la fanno in campagna quando non vediamo?

In città però si serve.

• 1 mese fa

Ovviamente parli di quelle aree verdi dove non vi è posto nessun cartello, io personalmente le raccolgo sempre per evitare inutili discussioni con quei classici personaggi che si scandalizzano per la cagata di un cane piuttosto che dello sporco e lerciume lasciato da qualche immigrato o da qualche tossico dipendente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.