Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 sett fa

Come posso dimagrire?

Ho tredici anni e sono alta più o meno 160cm.

Quando mi guardo allo specchio non mi piaccio. Mi vedo troppo grossa e questo mi porta ad essere sempre insicura. 

Vorrei fare qualcosa per dimagrire, ma non so proprio come. Non posso chiedere a mia madre di fare diete o cose simili perché ha sempre detto che sono magra.

Cosa posso fare? >.<

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Probabilmente non hai bisogno di perdere peso, ma solo di tonificarti...

D'altra parte, sei in una fase di piena crescita e sviluppo, per cui non è nemmeno il momento adatto per pensare ad una "dieta" (soprattutto se fai-da-te e improvvisata - da evitare assolutamente!): segui un'alimentazione corretta, sana ed equilibrata (colazione con latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto; pranzo e cena con pasta/riso/pane/patate... + carne/pesce/formaggio/uova + verdure; due spuntini a metà mattina e pomeriggio con frutta fresca o secca e yogurt), svolgi un po' di attività fisica e stai serena, vedrai che ne guadagnerai in salute e in auto-stima :)

• 3 sett fa

Magari inizia a fare attività fisica per tonificare.. Probabilmente hai il giusto rapporto peso/altezza quindi un po' di movimento ti farebbe bene per rassodare e definire. 

• Anya
    Lv 7
    3 sett fa

Se tua madre dice che sei magra magari è proprio la tua insicurezza a farti vedere grassa...potresti iniziare a fare uno sport che ti piace, tonifichi, ti diverti è sicuramente prendi anche sicurezza in te vedendoti meglio 😉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.