Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Posso perdere peso?

Ho intenzione di diminuire le calorie che assumo ogni giorno, che generalmente sono intorno alle 1.900. Ho fatto un calcolo eliminando schifezze e cose varie e quel che n’è venuto fuori sono 800/900. Assumendo questo numero di calorie, posso perdere peso?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

No, non perdi peso, ti distruggi la salute - 900 kcal non sono sufficienti alla vita e non coprono nemmeno il tuo fabbisogno calorico basale!

Per dimagrire in modo sano, devi rivolgerti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un programma alimentare completo di tutti i nutrienti, vario ed equilibrato, adatto alle tue esigenze - il tutto in modo controllato, graduale e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle "diete" fai-da-te!).

• 4 sett fa

No, distruggi il metabolismo che rallenterà perché il solo metabolismo basale sta già intorno alle 1200 kcal! Una dieta deve essere equilibrata cioè comprendere tutte le categorie di alimenti, e non scendere sotto le 1500 kcal. Bisogna compensare con la giusta attività fisica

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

No,sono troppo poche,non sarebbero sufficienti alla vita 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.